Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Ita Eccellenza. Venetogol disegna la sua griglia di fischietti

In pole position l'estense Riki Castellin e il trevigiano Alessio Schiavon...

Vai alla galleria

La Galleria da sx: Schiavon, Forzan, Craianich, Selvatici e le Wil-Card Arnaut e Palmieri.

La Coppa Italia sposa un connubio di classe e gradito al palato: il pesce della Laguna e il vino bianco della Valpolicella…A due settimane dalla finale di Coppa Italia Regione tra i veronesi dell’Ambrosiana di Sant’Ambrogio Valpolicella e la Clodiense /Chioggia (campione uscente il Lia Piave  di TV), in programma il 6 gennaio il giorno dell’Epifania al Comunale “Tony Zen “ di Rosà, anche l’ Aia Veneto è in fermento per comporre il puzzle della direzione arbitrale. Il nostro programma di avvicinamento alla partita clou che aprirà il percorso agonistico del 2017 parte dalla potenziale designazione arbitrale. Chi sarà il direttore di gara che si fregerà di tale evento, il trampolino che porta alla C.A.I? Svelarlo in anteprima è un compito arduo, ma  ci proviamo contando su un manipolo di fischietti di alto livello. Come Redazione calcistica e tecnica (!), che al settore arbitrale e alle settimanali designazioni dell’ Aia ha puntualmente rivolto la massima attenzione ( in bacheca contiamo di oltre un migliaio di foto dei direttori regionali e extra regionali), puntiamo ad anticipare i 5 nomi papabili a dirigere la finale. Oltre a due possibili Wil-Card. La nostra anticipazione non  è vincolata alle simpatie, ma è puramente indirizzata a quanto gli (“ i nostri”) arbitri prescelti hanno fornito tecnicamente sul campo per qualità fisiche, nella lettura delle fasi del gioco, nell’interpretare il fallo di contatto al fallo volontario e soprattutto nella distribuzione delle sanzioni , non sempre indispensabili se c’è chiarezza e rispetto sul manto erboso  tra i 22 attori e il “direttore” d’orchestra. La nostra designazione pre-Coppa Italia mette sul piatto delle bilancia 5 arbitri che hanno  compiuto grandi progressi dall’inizio di stagione ottemperando alle designazioni più impegnative. Va sottolineato che da questa toto-designazione sono esclusi i fischietti le due provincie coinvolte, Verona e Venezia. Vengono quindi accantonate le sez. aia di Verona e Legnago, di Venezia, Mestre, Portogruaro, S. Donà di Piave  e Chioggia.

Lo facciamo in ordine alfabetico indicando il top regionale: Riccardo Castellin (Aia di Este); Umberto Crainich (Aia di Conegliano V.to); Andrea Forzan (Aia di Castelfranco V.to); Alessio Schiavon (aia di Treviso)e Luca Selvatici (aia di Rovigo).

Due Wil-Card per allargare il cerchio le assegniamo a Stefan Arnaut (Aia di Padova ) e Sergio Palmieri (Aia di Conegliano Veneto).

Le nostre “prime scelte” affondano l’indice su due garanzie: Riccardo Castellin e Alessio Schiavon, arbitri al Top. Il fischietto padovano, grande promessa qualche stagione fa, rilanciatosi in pompa magna dopo una lunga pausa, ha arbitrato 7 gare del’Eccellenza esordendo alla 1^ dirigendo l’Ambrosiana.  Il “direttore” trevigiano ha diretto 8 incontri dell’Eccellenza A e B, il massimo delle designazioni del primo scorcio di stagione. Schiavon ha arbitrato la Clodiense Chioggia alla 14^ giornata. Umberto Crainich rivelatosi tra gli arbitri più affidabili ha diretto 7 incontri dell’ Eccellenza incrociando l’ Ambrosiana alla 12^ giornata. Il castellano Andrea Forzan ha fatto valere la propria caratura in 7 match dell’Eccellenza e ha arbitrato la Clodiense al “Ballarin” di Chioggia alla 14^ giornata, un paio di settimane prima della sosta. Il quinto arbitro da noi “designato”, il rodigino Luca Selvatici è il fischietto che meno è stato impiegato nel torneo top regionale, ma ha saputo sbrigare più gare e molto roventi nei tornei inferiori. 5 le direzioni in Eccellenza per il fischietto polesano che mai ha incrociato le due finaliste.

Le Wil-Card che indichiamo sono arbitri di esperienza e sicuro affidamento. Sergio Palmieri in una gara del girone di andata è stato gratificato del massimo dei voti dal Commissario dell’Aia presente. Il padovano Arnaut ha fischiato in 7 occasioni e forse sua sfortuna è aver arbitrato già due volte la Clodiense, nella 2^ a Villafranca e nella 11^ a Pozzonovo. Sergio Palmieri  si è esibito in categoria 6 volte e l’ “Ambo” l’ha diretta a Teolo, alla 11^.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/12/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,11189 secondi