Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Puro Settore. A 3 turni dall'epilogo, pollice su per tre semifinaliste

Montebelluna (A), Altovicentino e Giorgione 2000 (G) hanno già guadagnato il pass...

Vai alla galleria

Nella foto: la Vigontina S. Paolo Allievi.

La galleria: L'Altovicentino Allievi e le due formazioni del Montebelluna.

L’Elite regionale, il Puro Settore Scolastico prepara la terzultima di campionato. Allievi e Giovanissimi, le categorie che competeranno nella final-six (Cesena?) per lo scudetto tricolore, in Veneto, hanno già emesso i primi hurrà. Tre club: Montebelluna (Allievi B), Altovicentino (Giovanissimi A) e Giorgione 2000 (Giovanissimi B) hanno già in tasca il pass per le finali regionali.

Nel girone A della categoria Allievi, la rassegna leader del Puro Settore domenica vivrà sull’attesa sfida tra l’ Altovicentino (40) e la capolista Vigontina/S. Paolo (47). I bianconeri padovani con un risultato positivo raggiungerebbero lo scopo delle semifinali per  titolo regionale e da capolista del torneo affronterebbero la Liventina /l’Union Feltre di fronte nella mattinata di domenica. Per la piazza onore sono in lotta Campodarsego (42) e Altovicentino (40). Il “Campo”, che sulla carta ha il vantaggio di 2 punti sui rivali e un calendario alla portata, si sposterà nel veronese, a Sona (Sona Mazza), con l’imperativo di assicurarsi l’intera posta. Nel girone B tutto chiaro con il Montebelluna (59) che ha vinto matematicamente il torneo con tre gare d anticipo. I ragazzi di Luca Bressan domenica affronteranno l’ Eurocalcio Cassola, mentre una schiarita sulla “piazzata” arriverà dal verdetto degli 80’ tra le due antagoniste-rivali, Union Feltre (45) e Liventina (47) impegnate sul sintetico di Celarda di Feltre. Il Montebelluna nelle semifinali regionali troverà sulla propria strada Campodarsego o Altovicentino.

Nella categoria Giovanissimi il girone A mette alle strette il trio Altovicentino (55)-Vigontina (48) e Virtus Vecomp Verona (46). Per i bianconeri di Marano Vicentino (il pass delle semifinali è blindato) la volata per il titolo è una pura formalità: il +7 sulla Vigontina, nello scontro diretto in calendario domenica potrebbe dilatarsi e laureare “campioni” i bianconeri, ma anche ridursi a -4 e tenere sulle corde la formazione regina. Alle calcagna della “Vigo” spinge la V. Vecomp Verona che non intende arrendersi… Domenica mattina (ore 10,30), oltre alla sfida clou Altovicentino-Vigontina S. Paolo, il torneo farà luce su Piovese-Virtus Vecomp. Nell’anticipare la potenziale affermazione dell’ “Alto”, l’undici berico nelle semifinali regionali affronterà il Montebelluna di mr. Paolo Durigon. Vigontina o Virtus Vecomp si prenderanno il Giorgione 2000.

Nel girone B il Giorgione 2000 ha sbaragliato il campo e con i 63 punti accumulati. Alle spalle il Montebelluna, in grande forma fisico-atletica, domenica ha pigiato sull’acceleratore e grazie al successo (2-0) dei castellani nella tana del Don Bosco S. Donà, il divario dal team del Piave è salito a +5. Nella griglia delle semifinali, il Giorgione 2000, come anticipato, incrocerà Vigontina o Virtus Vecomp Verona. Il Monte, facendo gli scongiuri, testerà la forza dell’ Altovicentino. La terzultima del torneo vedrà il Giorgione 2000 scendere a Mogliano Veneto (Preganziol…) per la sfida contro l’ Union Pro MP, mentre il Montebelluna si sposterà nella vicina Moriago della Battaglia per il match contro l’ Union QDP.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 23/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06570 secondi