Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria incandescente... Testa e coda pronti i verdetti...

A Noventa, Limena, Fontanelle, Onigo di Pederobba, ma soprattutto Montecchia...

Vai alla galleria

Nella foto: il Valdalpone/Roncà. Nel test interno contro il Tregnago il team di Mantovani si gioca l'intera stagione...

La galleria: Noventa, Vigolimenese e Fontanelle, leader di successo. Per il Codognè sarà una domenica di sofferenza.

E’ lo scontro verità, campo principale il rettangolo a Montecchia di Crosara: Valdalpone/Roncà (55)-Tregnago (55), una è di troppo. E’ il big-match del girone B e dell’intera rassegna della 1^ categoria regionale, diretto interessato e “incazzato” l’Albaronco (53), che mercoledì sera nel recupero casalingo contro lo Zevio si è fatto raggiungere sul pareggio…oltre il 90’. Due punti sfumati nell’extra-time, due punti che valevano il primato da contendersi in tre. Nei numeri il Valdalpone/Roncà con i 61 gol fatti (un differenziale di +39 gol), conta sulla leadership delle realizzazioni; il Tregnago si fa valere per la difesa più ermetica con 21 gol al passivo e un differenziale di +26. Ma se questi sono i numeri stagionali, fanno un certo rumore le sfide passate. Ci sono due verdetti di 5-0 al passivo a inchiodare il Tregnago: il primo in Seconda categoria il 30 novembre ’14 e la seconda “manita” è datata 6 marzo 2016, in Prima categoria. Il Tregnago però non l’ha puntualmente fatta da spettatore vincendo nell’annata dispari…il 27 ottobre ‘2013 il verdetto premiò i ragazzi di mr. De Fazio con un sofferto 2-1. L’andata ha visto il Tregnago spuntarla per 2-0). Il Tregnago in trasferta non perde dal 19 febbraio (1-0, a Ronco d’Adige), mentre l’undici di Salvatore Mantovani a domicilio non perde dal 20 novembre (1-2 dall’ Albaronco la “bestia nera” delle due leader).

Il turno domenicale non vivrà sulla sola vetrina scaligera. Nel girone A sarà da seguire uno scontro che potrebbe rimescolare le carte del playout. Tutto dipenderà dalla voglia di riscossa del Bussolengo (26) che affronterà in casa il Caselle (33) appaiato a Peschiera Garda (turno impossibile contro la capolista Croz Zai) e Pastrengo, impegnato in casa contro il Castelnuovo Sandrà non ancora al sicuro a 35 punti (con una sconfitta, la “forbice” potrebbe coinvolgerlo..).

Nel girone C con il testa-coda Thiene-Sarcedo (57), i rossoneri potrebbero allungare favoriti dal faccia a faccia Tezze (52)-Trissino (56).

Nel girone D è sempre aperta la caccia al primato del Castelbaldo Masi (58). Il Nuovo Monselice (56) non molla e spera nell’aggancio anche la Solesinese (54). La capolista testerà in casa il tranquillo Stroppare; l’undici biancorosso troverà una Fiessese bisognosa di almeno un punto, mentre alla Solesinese spetterà il compito più gravoso contro un Atletico Conselve che punta a conservare il vantaggio del fattore campo sul Medio Polesine nell’eventuale spareggio post-season.

Nel girone E squilli di tromba a Maserà: arriva la Vigolimenese e sarà, probabilmente…festa Promozione. L’undici di Gaetano Prisco conta di 10 punti di vantaggio sull’Albignasego e per la matematica mancano i tre punti che il Maserà (44) non sarà disposto a cedere. Il playoff fa gola e anche un pareggio sarebbe salutare: lì davanti il Fossò  di Willians Righetto (45) se la vedrà in casa con lo Janus (43) e un passo falso di Gaetano Gambino e compagni potrebbe rivelarsi la tagliola e il dilatarsi delle speranze “off” nei confronti dell’Albignasego. In coda sarà un terno al lotto lo scontro chiave per la terz’ultima poltrona. A evitarla il Campodoro (20) e il Rubano 23).

Nel girone F tutto in ordine con la Luparense in Promozione /Eccellenza (?). Il vertice societario punta a salire… e nei prossimi mesi ne sapremo di novità. La JuveLaghi ha centrato la finale del T. R. Veneto e il playoff sarà valido solo se i ragazzi di mr. “Gigi” Trevisan vinceranno il trofeo. Questo permetterebbe a S.M. Cassola, Salvatronda, Union RSV e Carmenta di fruire del repechage…

Nel girone G tutto ruota intorno alla volontà del Cavarzano di spremersi, ancora…I giallorossi provati dalle fatiche infrasettimanali, il playoff l’hanno assicurato e poi c’è l’ambita coppa da conquistare. La sconfitta interna contro l’SLS S. Lucia (post-coppa) non ci voleva alla vigilia del test di Fontanelle (52), ma ci sta per l’adrenalina riversata sul rettangolo del Polisportivo contro il Valdalpone/Roncà. Un acuto a Fontanelle rappresenterebbe per i ragazzi di Roby Pauletti un segnale che il Cavarzano è carico e concentrato, ma sarebbe uno sforzo a favore del Caerano (47).  Il Fontanelle avrà quindi il via libera? In coda l’allarme salvezza vivrà nel confronto tra l’SP Calcio 2005 (22) e il Codognè (23). Chi vincerà potrà mettere la freccia sulla Fulgor Tevignano in campo al via della pace di Caerano. Questo è un derby che i biancorossi dovranno prendere con le pinze.
Mel girone H sarà la domenica del trionfo per il Noventa e per il suo timoniere Michele Bergamo, mister a chilometri “zero”: va al campo, 300 metri, in bici… la partita avrà un suo fascino perché vedrà a protezione delle due porte i leader delle imbattibilità stagionali: Trevisanato estremo del Ballò e l’attuale, invalicabile, Zamberlan del Fossalta di Piave. Interessante nel delineare le posizione del playoff Caorle-Marcon.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06427 secondi