Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Prima categoria. L'anteprima della quarta giornata nel girone G

Il match clou è Ztll Sinistra Piave-Alpago, uno dei due anticipi

Vai alla galleria

La Prima G scalda i motori per la quarta giornata di campionato. Trattasi di uno dei pochissimi gironi, dall’Eccellenza alla Seconda categoria, dove figurano ben tre squadre a punteggio pieno: Cavarzano Oltrardo, Ztll Sinistra Piave (il 4 ottobre si affrontano ai sedicesimi del Trofeo Veneto) e il Prodeco Montello, che in Coppa è abbinato al Godega. Inoltre è l’unico girone (fra i 30 regionali) in cui la sesta in classifica può già vantare 7 punti mentre la sestultima ne conta solo uno.
Sommando gol fatti e subiti, la Ztll è la formazione di Prima G con le partite più ricche di gol. Nell'anticipo di domani (sabato) alle 16.30 sarà impegnata nel derby bellunese con l’imbattuto Alpago (7 punti), in quello che è forse il big match di giornata.
Le sfide complessivamente più povere di marcature appartengono invece alla Plavis (una sola rete all’attivo accompagnata da una retroguardia dignitosa), chiamata ad affrontare la matricola-corazzata Montello di Alessandro Silboni: l’attacco volpaghese, trascinato da Zanardo, ha realizzato almeno tre gol in ogni partita.
La terza capolista, il Cavarzano, è di scena a Fregona (nel maggio 2015 fu scontro in semifinale playoff): i biancazzurri di mister Cursio hanno racimolato un punto, ma sono ancora imbattuti tra le mura amiche.
Affrontatesi l’altro ieri nel Trofeo Veneto (recupero ininfluente), Godega e Cappella Maggiore si ritrovano opposte a campi invertiti nel duello di metà classifica: sono infatti le uniche a quota 4, e per entrambe è un bilancio identico alla partenza della precedente stagione. Il Godega di Turchetto, i cui 4 punti sono maturati tutti in trasferta, vuole bissare la fresca affermazione esterna in Coppa (1-0 griffato Pianca al 30’): sarà il primo derby trevigiano in campionato, avendo finora incrociato tre bellunesi. Dal canto suo, il Cappella è l’unico team ad aver sempre segnato almeno due reti e che allo stesso tempo ne ha sempre incassate almeno due (2-4, 2-2 e 4-2 i punteggi).
Nel bene e nel male, risultati estremi per il Santa Lucia Susegana: prima il 4-0 ai danni della Gorghense (penalizzata dalla parziale assenza dei portieri), poi le débacle contro Cavarzano (1-4) e San Martino Colle (0-5). Dunque 9 centri al passivo per i biancorossi negli ultimi 180’, nei quali il Barbisano Eclisse ha conquistato 6 punti su altrettanti disponibili. Saranno proprio i pievigini di Stefano Merlo (+3 rispetto alla classifica di un anno fa), imbattuti e reduci dalla festa per il 50° anniversario del club, ad ospitare l’SLS al “Don Battista”.
Impatto difficile per il neopromosso Limana, solitario sul fondo a quota zero. Il fanalino di coda tenterà il rilancio contro la Cisonese, che arriva da due sconfitte di fila e sfoggia un punticino. Trend analogo per il Cordignano: i rossoblù di Da Frè fanno visita a un San Martino Colle finora a punteggio pieno in trasferta (due vittorie su due) e che al “Bottecchia” è abbonato agli anticipi: il riferimento è al 2-2 di sabato 16 settembre con il Cappella Maggiore, e appunto all’anticipo di domani alle ore 16 col Cordignano. Per i gialloviola di Colle Umberto sono ben 6 i punti in più rispetto alle prime tre giornate della scorsa stagione.
Completa il quadro l'incontro in riva al Monticano tra la Gorghense, che ha ottenuto in casa tutto il suo bottino sia di punti sia di gol fatti, e il Vitt San Giacomo che accusa tre punti in meno rispetto all’avvio del torneo 2016/2017.

Nell'immagine in basso, programma e arbitri.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 29/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04247 secondi