Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A & B. Si riparte con un caldissimo Vigasio-Villafranca...

Nella foto Alberto Facci. Al "Capone" rinverdirà i successi passati alla corte di patron Zaffani, ma il suo "Villa" vuole prendere il largo...

L’Eccellenza, riparte…Orfana delle due gare che coinvolgono nella finale di Coppa Italia, Pozzonovo e Belfiorese, il massimo torneo regionale si regala un trittico di sfide di elevato spessore. Nel girone A il ferro rovente rovente lo “batteranno” nel derby di Vigasio (andata 2-1 per il “Villa” dell’ex Alberto Facci) l’undici di Cogliandro e l’ ospite di lusso all’ “Umberto Capone”, la capolista Villafranca; nel girone B punta l’indice su Union Pro-Istrana e Vittorio Veneto SMC-Sandonà. Tra le righe meritano un occhio di riguardo e lo motiva la frenetica lotta per accedere alle migliori posizioni del playoff, Cartigliano-Team S. Lucia, Vigontina-Montecchio Maggiore (A); S. Giorgio/Sedico-Lia Piave e il derby del Quartier del Piave tra l’ Union QDP e il Careni/Pievigina. La prima giornata vivrà inoltre sull’inversione da calendario di Giorgione 2000-Nervesa (andata al “Viani” 1-1) in campo al “Giuseppe Ostani” di Castelfranco V.to. Nel dare sfogo ai numeri della fase ascendente, il girone A si segnala nella prolificità con le 311 reti firmate; la risposta a Nord/Est del girone B conta sul cospicuo bonus di 331 gol. La miglior difesa regionale esalta la solidità dell’Istrana con 11 gol subiti, seguono Cartigliano (12) Caldiero Terme e Vilafranca (13).  Sarà una ripresa con parecchi interrogativi. Nei due gironi parecchi club hanno bandito le amichevoli per un assiduo lavoro di “richiamo”. Tempo per esercitarsi sul ghiaccio e su rettangoli appesantiti dalle piogge, il calendario non ne ha concesso. Nel prendere visione i precedenti, il cuoio spesso ha tradito al primo rimbalzo… La “prima” nelle ultime due edizioni ha visto le capolista Villafranca e Piovese arenarsi sulla “ics”. I veronesi  ‘16 pareggiarono col Caldiero Terme; la Piovese ’17 impattò a Cerea (1-1) e l’anno prima coniò lo 0-0. Alti e bassi in Promozione dal Cartigliano. I bassanesi di “Ale” Ferronato lo scorso anno incapparono nel ko interno con lo Schio T/V, mentre  nel 2015 si concretizzò il 2-1 sul Chiampo. Note stonate da Caldiero. I gialloverdi  messo in bacheca l’1-1 del 2016, l’anno precedente chinarono il capo (0-1) contro il Vigasio. Confortante l’impatto con il nuovo anno per il Valgatara. Lo score della promozione mette in luce il 2-1 alla Virtus Verona e l’1-1 contro l’Aur. Cavalponica. Con alterna fortuna si è espresso lo Speme: 2-1 al Cavalponica e nel 2015 scivolone casalingo (1-4) contro l’Ambrosiana.

Nel girone B positive le premesse (zero gol al passivo) per il Nervesa: 0-1 a Favaro e 0-0 a Martellago. Real in “naftalina”: lo testimoniano le claudicati aperture contro il CornudaCrocetta (0-2 interno) e il lo 0-0 col Nervesa. Non fa faville nemmeno il richiamo del Vittorio Veneto impallinato 0-4 dalla Godigese. Chi ha puntualmente azzeccato il interno è il S. Giorgio/Sedico di Alessandro Ferro: 3-2 al Borgoricco e 2-1 al Treviso nel 2015. Voglia di riscatto. La nutre il Sandonà sconfitto allo “Zanutto” dai rossoblù della Vittoria Alata; la stessa Piovese ha motivo di affondare i colpi sul Saonara/Villatora che l’ha trafitto nella “prima”. Nel riassumere il bilancio del 1° settembre, si segnalano gli otto i pareggi, le tre le vittorie interne di Caldiero, Saonara/Vill. Careni/Pievigina e Lia Piave. Le affermazioni esterne esaltarono l’impatto stagionale di Villafranca, Vittorio V.to e Porto Viro, corsaro a Cornuda.

Girone  A

Bardolino-Pozzonovo (posticipata)

Belfiorese-Provese (posticipata)

Cartigliano-Team S. Lucia 1-X

San M. Speme-Marostcense X

Vadagno-Sona calcio X

Valgatara-Caldiero Terme X-2

Vigontina-Montecchio Maggiore 1-2

Villafranca-Vigasio X-2

Girone B

Giorgione 2000-Nervesa X

Piovese-SaonaraVillatora 1

Porto Viro-Cornuda/Crocetta 1-2

Real Martellago-Borgoricco 1-X

San Giorgio/Sedico-Lia Piave X

Union Pro MP-Istrana X

Union QDP-Careni/Pievigina X

Vittorio Veneto-Sandonà X-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06514 secondi