Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A & B. Dagli anticipi si attendono acuti "off e out"

Nella foto: il concentratissimo Paolo Fedato mister dell'Union QDP in serie positiva da 14 gare.

Eccellenza A & B gli anticipi

Meta ambita, il playoff… Nel mercoledì d’Eccellenza che spalanca le finestre su 8 anticipi, fanno passerella Cartigliano-Caldiero Terme (A) e il derby trevigiano di Mogliano V.to tra le due Union, in predicato di prendersi un posto al sole…Non passano inoltre inosservate le sfide che chiamano in causa il playout. All’ ”Anzolin” di Valdagno l’undici di casa da 45 giorni non mette i sigilli sui tre punti: l’ultimo successo risale al 4 febbraio al 2-0 timbrato contro la Marosticense. L’occasione gliela offre lo scontro diretto contro il Bardolino, 90’ che potrebbero risollevare le sorti dei valdagnesi. Il dazio pagato dal Bardolino in versione esterna (girone di ritorno) è evidente: 3 i ko e un pareggio datato 14 gennaio, il 3-3 a Sona. Da prendere con le pinze lo “spareggio” tra Team S. Lucia (26) e Valgatara (26) vinto nella gara di andata dall’ undici di Jordy Ferrari. Nel girone B è Nervesa-Saonara/Villatora a tenere banco. Al “Gipo Viani” i biancocelesti di “Nini” Pisani stretti dalla morsa salvezza (a oggi il Nervesa contenderebbe la permanenza  nello spareggio contro il Porto Viro) hanno l’obbligo di fare cassa. La vittoria rivaluterebbe lo scadente torneo e rafforzerebbe la distanza sul penultimo gradino: il “Sao” finirebbe a -12. Il bilancio delle due gare giocate sulle sponde del Piave fanno valere il pareggio a reti inviolate del 24 aprile ’16 e il 4-0  del 19 marzo ’17.

Nel risalire la china, il confronto clou al “Fair-play” di Cartigliano potrebbe stravolgere la gerarchia e le posizioni del playoff. Il team di “Ale” Ferronato che ha nel mirino il Villafranca (+1) di Alberto Facci, dovrà temere la sete di riscossa dei gialloverdi di Christian Soave, alterni in viaggio (2 risicati successi a Bardolino e Vigasio). L’undici termale che si gode il vantaggio (scontro diretto al “Cosaro” al favore, 0-1) della posizione sul Montecchio Maggiore, in caso di sconfitta questa potrebbe rimettere in  discussione il futuro gialloverde, appesantito da un calendario di scontri diretti contro Montecchio M., Belfiorese e Provese. Uno spiraglio di uscire dal “Fair-play” con il sorriso, lo indica l’unico verdetto della storia, questo risale allo scorso torneo con il 2-1 del 5 febbraio ’17. Il Villafranca nel confermarsi “lepre” dovrà affondare la Vigontina per nulla serena vista la incombente presenza delle antagoniste “out”. Il derby al “Cosaro” di Montecchio Maggiore, ospite la Marosticense di Ezio Glerean è davvero stimolante. Se la classifica arride ai biancorossi castellani, i verdetti passati eccitano la “Maro” a credere nell’ennesima sortita positiva. Il bilancio nelle ultime due visite mette a bilancio il 2-2 del 17 novembre ’13 e l’acuto di misura (1-0) dell’8 settembre ’14.

Nel girone B data la doverosa precedenza al match di Nervesa, a impreziosire la curiosità sugli incalzanti derby di Marca, Union Pro MP-Union QDP dà l’occasione per credere nella rimonta “off”. A stimolare la formazione di Paolo Fedato che mette in vetrina una filotto di 14 gare utile, c’è lo 0-3 dell’andata un passivo che dal 18 novembre ha consentito al QDP di inserire il turbo e imboccare un cammino in discesa…Nel prendere spunto dagli incroci passati, la partita si annuncia aperta a ogni verdetto. Il bilancio è chiaro: 2-1 il 12 gennaio ’14; 0-0 il 13 dicembre ì15 e acuto ospite (2-1) il 6 novembre ’16. Chiude il cerchio infrasettimanale Giorgione 2000-Piovese. Ai castellani reduci dal bliz di Borgoricco servono altri punti per allontanare l’insidia di Porto Viro, Nevesa e Borgoricco. Per la Piovese scossa da tre sconfitte filanti è la gara che dovrà “legare” le aspirazioni da playoff.

Girone A

Cartigliano-Caldiero Terme X

MontecchioMagg.-Marosticense 1-2

Sona calcio-Belfiorese X

Team S. Lucia-Valgatara 1-X

Valdagno-Bardolino X-2

Villafranca-Vigontina X

Vigasio-San Martino Speme 1-X

Girone B

Giorgione 2000-Piovese 1-2

Nervesa-Sao/Villatora X

Union Pro MP-Union QDP 1-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07442 secondi