Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promozione. "Lupi" promossi e Alberto Marcato, effetti da n° 1...

Nella foto: Alberto Marcato, portiere della Luparense imbattuto da 723'.

Al  Valbrenta da un paio di settimane con entrambi i piedi in Eccellenza, domenica pomeriggio nell’ Olimpo del calcio regionale di è aggiunta la Luparense di Enrico Cunico. Un traguardo coronato da club imbattuto (0 sconfitte), rafforzato da una saracinesca, il n° 1 Marcato, imbattuto da 723’.

La Promozione veneta è pronta ad allargare il cerchio con altri verdetti.

Nel girone A, la volata promozione si è arricchita di un nuovo pretendente, la Seraticense. La cavalcata del team di Sarego, all’8^ tornata positiva (7 vittorie e un pareggio), a -1 dal primato del S. Giovanni Lupatoto, potrebbe trovare continuità domenica prossima nelle scontro “off” di Oppeano. La capolista frenata a Verona dalla Virtus, cercherà di alimentare le aspirazioni al salto di categoria nella non facile trasferta sul rettangolo della candidavi di Fabrizio Sona. Terzo confronto “chic” della 29^ giornata è Virtus Verona (33)-Castelbaldo Masi (40). Per entrambi i club coinvolti in differenti posizioni di classifica, è l’ultima chiamata…Un copia-incolla che chiama in causa il fanalino (Montebaldina (25) e la’Aurora Cavalponica (43) a rischio partecipazione al supplementare di fine campionato. Il fattore campo si schiera a favore dei virtussini che potrebbero trarre vantaggio dal testa a testa tra Alba Borgo Roma (32) e la Croz zai (34). Operazione, sorpasso in atto? In bilico in caso di sconfitta anche Albaronco (34) e Povegliano (33) che completerebbe il mix “out”.

Nel girone B è lotta serrata nella volata playoff. Calidonense (47)-Rosà (48) farà da ago della bilancia nel definire le posizioni. In grande affanno nel cementare la 4^ poltrona, lo Schio (45) sente il fiato del Mestrino (44). Sulla stessa frequenza si è inserito il Camisano (43) atteso nel test casalingo contro il Campigo.  In coda tutto è deciso con Nove, Juve Laghi e Thermal ai saluti. Per essere pignoli al Sarcedo mancano 3 punti per non cimentarsi in extremis nello spareggio permanenza contro il Nove.

Nel girone C, al “lupo al lupo”. E’ lo slogan che scandisce l’assolo della Luparense. I “lupi” ce l’hanno fatta con due turni d’anticipo. L’Arcella si misurerà nel playoff, mentre dietro solo le impensabili rimonte di Loreo (20) e Pro Venezia (22) potrebbero inguaiare Solesinese (28), Favaro 1948 (29) e Dolo RB (30), il trio in pena (una si salva) per evitare gli spareggi a tre. Ma le sorprese sono dietro l’angolo e domenica Favaro 1948-Albignasego (and. 1-0) in caso di affermazione mestrina, sarebbero guai anche per i granata padovani (alla 30^ in casa contro l’Arcella). Il Dolo RB di Bruno Pistolato torna quindi alla carica, ma serve il pieno a Spinea e in casa contro la Rob.Salzano.

Nel girone D la cavalcata del Portomansuè si è trasformata in festa-promozione. Ora c’è da seguire il playoff dove Treviso o Opitergina impegnate nella finale del Trofeo Regione Veneto verranno esentate. L’extra se lo contenderanno il Vazzola (49) di “Nando” Fornasier e il Fontanelle (54) di Maurizio De Pieri, domenica di fronte nel derby e la perdente di coppa. Aggancio… impossibile? Lo sta metabolizzando il Portogruaro che  al “Mecchia” contro il Villorba e nella 30^, nella trasferta-flash di Caorle confida di mettere nella gerla i sei punti e fruire del “crollo” del Fontanelle e dell’appagamento dell’Opitergina. La “forbice” verrebbe così rottamata... In coda uscito di scena l’Union Sile, la patata bollente del playout scotta tra le mani di San Gaetano (27) e Caerano (28). Andata 1-2. Ma per rimediare la salvezza i tre punti in palio non potrebbero bastare. La Lovis Spresiano (31) ha la possibilità di allontanare lo spettro “extra” vincendo contro il Noventa (34). Sullo stesso piano c’è il Villorba (34), ma l’ultima in casa contro il Portomansuè sarà l’occasione da festeggiare abbondantemente  con il buon vino di patron  Pizzolato e magari  una grigliata democristiana… La classifica che attende l’impennata del Conegliano 1907 (28), potrebbe fare scivolare il Vedelago (29). La 29^ giornata offre grandi spiragli, ma antenne dritte;  la quota permanenza (un posto) potrebbe salire con il rush del Conegliano, se il team gialloblù  coniugherà la vittoria pure a S. Gaetano…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06398 secondi