Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima di tutto. All' Ennio Gazzetta torna a mettere piede l'ex Gallina

Vai alla galleria

Nella foto: Sandro Gallina per la prima volta al "Valmarana/Ennio Gazzetta" da ex del "suo" Mira...

La galleria. Acuni mister protagonisti della domenica: mister Lago, mr Zuccarin, mr. Sagrillo e mr. Ben 1919 Cadore.

Cenni di storia… La regala l’emozionante cammino del torneo di Prima categoria. Domenica dopo 33 anni di distacco, Sandro Gallina, ex mediano del Mira serie D e in C/2, compagno dei vari Tasca, Romio, Ardizzon, Gabrieli, Seno, Gazzetta e…Gementi) rimetterà piede sul manto erboso del Comunale “Valmarana/Ennio Gazzetta”. Lasciato da calciatore il club della Riviera del Brenta, l’ex tecnico del Portogruaro attuale mister della capolista del girone E, il Lions Villanova, vi ritorna da avversario. Come non ricordare gli eventi passati che l’hanno visto protagonista in campo in un Mira-Padova con oltre 6000 presenze o un Mira Montebelluna che in quei tempi furoreggiava in serie D. Città di Mira-Lions nel suo piccolo, ha il suo fascino. I bianco-verdi scenderanno in campo con il dente avvelenato e la voglia di sudarsi la prima vittoria; i ragazzi di Gallina raddoppieranno gli sforzi per consolidare il primato e l’imbattibilità tra i pali di Quaglio/Gabrieli, estremi immacolati da 360’. La 5^ giornata vedrà Badoere e Sant’ Elena capolista a punteggio pieno al vaglio dei bianconeri del Galliera di mr. Lago bocciati domenica scorsa a Bessica; l’undici del Sile si cimenterà in casa contro il Bibione del furetto Quell’Erba, ex Sacilese, Tamai, Opitergina e La Salute.

Nel girone A il Quaderni Villafranca (10) di mister Nicola Chieppe cercherà l’allungo sul Valpolicella e il Pescantina/Settimo; i primi impegnati nel difficile test contro il Calmasino, il Pescantina affronterà l’altalenante Concordia. Nel girone B i gialloblù del Casaleone testeranno la forza del fanalino Provese (3 gol di media a gara nella sacca), mentre la co-capolista Audace SME proverà a stanare il rettangolo dello Zevio. Nel girone C Montebello e Junior Monticello scandiscono il ritmo in vetta. I biancorossi di mr. Bognin rischiano il rallentamento a Dueville; i rivali di Angiolini proveranno a far valere il fattore campo contro il Sovizzo.

Nel girone D, Scardovari per l’allungo…Messo in cascina il pareggio a Badia Polesine, la formazione di Fabrizio Zuccarin non dovrà abbassare la guardia davanti a un Pontecorr aggressivo e da non prendere sottogamba (4 punti esterni in 180’). Le rivali Union Vis e Stroppari, in caso di rallentamento dei “pescatori”, potrebbero cogliere la palla al balzo.

Nel girone E, il gruppo si è spaccato in due tronconi, è l‘unico con due club a zero punti. Come anticipato il Lions conta di affermarsi a Mira e sulla stessa lunghezza d’onda si sintonizzeranno, in trasferta, la Curtarolese in viaggio a Padova (Grego, fanalino del torneo) e La Rocca in visita alla robusta Vllafranchese.

Nel girone F messo a fuoco l’impegno del Badoere, molto attesa è la risposta delle inseguitrici che tiferanno per il Galliera. In fondo alla piramide proverà a cementare il primo mattone l’ Eagles Pedemontana di Luca Sagrillo in campo a Carmignano sul Brenta.

Nel girone G viaggerà in quota il Caerano di Pavan. In Alpago è attesa l’esplosione del gialloverde e del bomber Ibrahim che ancora non ha ripagato le attese di mr. Pradel. Il Cavarzano di Max Parteli nell’anticipo di Mas (Fiori Barp) proverà a dare continuità alla ricorsa; analogo discorso vale per il Codignano. I rossoblù proiettati nella fascia “off” dal ricorso al “Chiaradia” dovranno sudare le proverbiali “sette camice” contro i corazzieri d Enrico Ben,  del 1919 Cadore.

Nel girone H lodato il periodo di “vacche grasse” del Sant’Elena Silea, sono le imbattute Ponzano di “Chicco” Silboni e Calcio Marcon di mr. Vio a dover tenere il passo. I gialloverdi al “Pizzolon” dovranno vincere la strenua resistenza che sprigionerà il Team Biancorossi; i mestrini contro l’ Union Sile dovrebbero fallire l’obiettivo dei 3 punti.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07530 secondi