Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Ecc. Veneto A & B. Garda, Sedico e Vittorio V.to, campi da emozioni...

A Vigasio para Maragna; ai "lupi" il compito di non fasi circuire da una nuova "Eclisse" di Marca

Nella foto: Mattia Maragna n° 1 del Vigasio imbattuto da 301'.

Anteprima Eccellenza A & B, la 15^ giornata

Outsider allo scoperto. Sono le quattro posizioni del playoff a stuzzicare la fame di vittoria nella volata di metà dicembre. Il confronto più ardito lo potranno gustare il supporter del “Cosaro” in Montecchio Maggiore (23)-Pozzonovo (20). Per l’undici di Max Sabbadin è la partita da “dentro o fuori”. Una franca vittoria al giro di boa permetterebbe ai biancocelesti di agganciare il team di Davide De Forni e non dilatare la “forbice” da Arcella e Caldiero (28). I precedenti fanno ben sperare. All’1-0 del 9 novembre ’14, ha fatto seguito il pareggio (1-1) del 18 marzo ’18. Il derby Garda (18)-Caldiero (28) punta l’indice sull’orbita primato e i decibel del tifo salgono vertiginosamente. I rossoblù di mr. Paolo Corghi in serie positiva di 7 turni, in casa non inciampano dal 21 ottobre, il 2-3 dal Valbrenta. Un monito per i gialloverdi di Cristian Soave reduci dal successo (sudato) di coppa (1-0 a Nervesa), 90’ che hanno spianato la strada della finale regionale. L’undici termale torna in campo dopo la sosta nella 14^ e nelle uscite dal “Berti” il rullino di marcia conta su tre vittorie, 2 ko con un passaggio sul pareggio: gli 11 punti a bilancio, manifestano un certo squilibrio. A innescare l’ottimismo sono i due verdetti maturati nel torneo di Promozione: lo 0-2 del 26 gennaio ’14 e il pareggio (1-1) del 14 dicembre ’14. L’allerta la scandisce l’eco dell’ “Umberto Capone” e il derby di Vigasio. I bianco-celesti di patron Zaffani forti di un filotto di sei risultati utili e un invalicabile Maragna imbattuto tra i pali da 301’, contano di cancellare l’opaco verdetto di 14 mesi fa, l’1-3 del 15 ottobre che scandì la prestazione del Sona Calcio, 7 punti in sei trasferte. Il cartellone si completa con la sfida out: Abano-Team S. Lucia e il quotato Arcella-S. Marino Speme con i padovani che faranno valere l’imbattibilità casalinga. Da prendere con le pinze Belfiorese (17)-Calidonense (13). Per l’undici di Roberto Maschi è la gara del potenziale rilancio. I tre punti sono appetiti pure dalla Calidonense, ma i biancocelesti hanno l’obbligo di fare valere il fattore campo dove la vittoria latita dal 4 novembre (2-0 al S. Giovanni). Piovese–Borgoricco per i gialloblù di Bertan potrebbe rappresentare il trampolino per fare capolino tra le elette del playoff. Chiude S. Giovanni-Valbrenta e gara che il rilancio lupatotino non dà riferimento al pronostico.

Nel girone B il cartellone regala parecchi aneddoti. In S. Giorgio/Sedico-Nervesa sarà Andrea Mazzer a espletare la direzione. Il fischietto coneglianese aveva arbitro i bellunesi nella 12^, a S. Martino di Lupari. Innescando l’attenzione sul confronto, il bilancio è alterno ed equilibrato. Le quattro sfide scandiscono lo 0-0 dell’11 gennaio ’15; il 2-3 del 29 novembre ’15, l’1-1 del 18 dicembre ’16 e la vittoria dei biancorossi (2-1 ) del 18 marzo scorso.
Un poker di risultati lì mette sul piatto della bilancia Istrana-Lia Piave impegnata a consolidare la posizione del playoff. “Avieri” in linea e favoriti dalla tradizione. Allo 0-0 dell’8 febbraio ’15 seguono il 2- del 4 ottobre ’15, il 3.1 del 18 dicembre ’16. Rivalsa sanpolese il 25 febbraio scorso firmata con il minimo scarto lo 0-1. Fattore campo invece pro-Liventina nell’impegno casalingo al “Samassa” contro la Calvi Noale. Veneziani spietati in Eccellenza con lo 0-2 dell’ 8 marzo ’15; più brillante la Liventina formato serie D con l’1-0 del 4 aprile ’16 e l’1-1 dell’ ottobre ’17. Chi invece cerca punti pesanti è il Real Martellago dell’ ex “Checco” Cominotto al vaglio dell’ Union Pro. Gialloblù corsari il 1° novembre ’16 (0-1); il 12 febbraio ’17 (1-2). Il rovescio della medaglia lo scorso febbraio con il 2-1 marchiato dal team del Terraglio. Cerca ossigeno l’ Union QDP. La truppa di Paolo Fedato che non vince in casa dal 21 ottobre (4-2 al Treviso). Nel Quartier del Piave sale il Giorgione e Vuk Cvetkovic e compagni si fanno forza davanti all’esito del 17 dicembre di un anno fa, il secco 2-0.
Prima fila. La Luparense di “Rico” Cunico se la vedrà con il Portomansuè che non parte sconfitto; il Mestre di G.P. Zrcchin ospiterà al “Baracca” il Careni Pieve con la testa però indirizzata al retour-match di semifinale di Coppa Itala contro il Montecchio in calendario mercoledì sera.
Pozzo nero…Chiude la disamina Vittorio Veneto-Tombolo Vigontina al “Barison”. Il pareggio tra i due club di coda sentenzierebbe la condanna una parziale condanna. Esordio casalingo per i due sudamericani, Franco Caraccio e Lezcano.

Girone A

Abano-Team S. Lucia Golosine X

Arcella-S. Martino Speme 1

Belfiorese-Calidonense 1-X

Garda-Caldiero Terme 1-2

Montecchio Magg.-Pozzonovo X-2

Piovese-Borgoricco X-2

San Giovanni Lup.-Valbrenta 1-2

Vigasio-Sona calcio 1

Riposa il Valgatara

Girone B

Istrana-Lia Piave 2

Liventina-Calvi Noale X-2

Luparense-Portomansuè 1-2

Mestre-Careni/Pievigina X

Union Pro-Real Martellago X

San Giorgio/Sedico-Nervesa 1

Unio QDP-Giorgione 2000 X-1

Vittorio V.to-TomboloVigontina 1-X

Riposa il Treviso

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/12/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06642 secondi