Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Anticipi del sabato. Fari puntati sul Mecchia e al derby del Prosecco

Nella foto: il Portogruaro del derby del girone di andata.

Tempo di derby. Rigorosamente di sabato… Il cartellone ne conta quattro di massima attenzione. Due di spessore anticipano in promozione A e D.

Spicca su tutti il derby del Lemene tra Portogruaro-Juliasagittaria (girone D). Un testa-coda che fa presa sulla classifica. Chiara l’intenzione dei granata affidati a nuovo nocchiere, Andrea De Cecco, all’esordio al “Mecchia” da mister di conservare la vetta dall’assalto della Prodeco M.llo. Un derby dilatato nella storia che in chiave Julia conta di una cadenza scandita da una decina di lustri, quando il test-match del Veneto Orientale portava in campo i vari Cecco, Grion, Flaborea e sulla sponda di casa Furlanis e un bomber, spietato, il mancino Arreghini poi passato al Conegliano 1907.

Portograuro-Juliasagittaria “camuffata” nel recente passato dal cambio di denominazione in Città di Concordia (colori bianconero) tornerà a rianimare il “Giovanni Mecchia” dopo cinque stagioni. Un derby marchiato da due pesanti verdetti pro-Portogruaro. Questi riportano alla luce il 6-1 del 14 settembre 2014 con i gol di Furlanis, il pareggio di Caracciolo, le doppiette di Fabbro e Robertino Poles con la rete della “sestina” formata dal brasiliano Leorato. Un acuto anticipato nella stagione 2013-14 dal 3-1 del 26 gennaio ’14.

Arbitro: Simone Negri sez. di Mestre

In terra scaligera fari puntati su Ronco all’Adige. La partita da vivere è il confronto Albaronco (38)-Cologna Veneta (29) con i gialloblù chiamati a scollarsi la negatività che ha cadenzato la ripresa del torneo. Nelle sette gare disputate il Cologna ha collezionato 4 sconfitte aggiustando il tiro nelle tre sfide di Febbraio archiviate da tre pareggi filanti. L’Albaronco che svetta alla spalle dell’intercity Castelbaldo Masi, in casa ha pagato dazio tre settimane fa contro la Virtus Verona. I trascorsi riferiti al torneo di prima categoria A gli danno ragione. C’è l’1-1 del 20 settembre ‘15 e la vittoria di misura (1-0) a scandire il passo pro-Alba…

Arbitro: Leonardo Bizzotto sez. di Bassano del Grappa

Prima G

Alpago-Cavarzano

Arbitro: Ivano Dikollari sez. di Belluno

San Martino Colle-Cappella Maggiore. Arbitro: Francesco Tortomasi sez. di Castelfranco V.to  

In Seconda categoria P la sfida di richiamo metterà di fronte Orsago e Fontane in piena bagarre per accedere all’extra-season. La gara nel comune estremo della St. Pontebbana rammenta due recenti incroci archiviati sul pareggio (1-1). Il primo il 6 settembre ’15, la replica il 25 febbraio 2018.

Arbitro: Andrea Perissinotto sez. di S. Donà

Nel girone Q la vetrina se la prende l’inossidabile derby del “Prosecco” in campo a Valdobbiadene. Valdo-Vidor, vicini di casa, in questi 90’ chiama i ragazzi del presidente Giorgio Mognon ad affrontare il definitivo balzo “off”. La storia e la cadenza dei risultati del campo si arena però sulla “ics”. Partite patta che negli ultimi cinque faccia a faccia è iniziato con lo 0-0 dell’8 Dicembre ’13. Un passo avanti lo fece il Vidor nell’edizione 2015. Una vittoria ospite (0-1) del team allenato da mister Guizzo sui cugini allenati da Dario Tollardo. La rete che decise il match la firmò Fornasier. Nell scandire i tempi del riscatto il derby del 5 febbraio 2017 ripercorse la strada del pari e patta con l’1-1 al quale il successo di casa con il 2-0 fissato il 12 novembre 2017. E sullo slancio di questa vittoria, il Valdosport al termine dei 90’ conta di brindare tutto bollicine.

Arbitro: Federico Ongaro sez. di Treviso   

Seconda categoria F

Concordia-Costa Barausse Fara. Arbitro: Marco Fiore sez. di Vicenza

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 21/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06732 secondi