Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


L'Ambrosiana ha fatto la spesa a Borgo Venezia. Biasi il collante

Vai alla galleria

Nella foto: il 40enne Dario Biasi colonna della difesa rossonera, fb.

La galleria: il diesse Mattia Bergamaschi e mister Tommy Chiecchi.

Il piena attività sul rettangolo del Montidon, l’ Ambrosiana da alcuni giorni ha iniziato a sgobbare e togliersi la ruggine della pausa agonistica. Mister Chiecchi e la “spalla” Stefano Garzon per la parte tecnico-tattica e il preparatore Romano, stanno mettendo a dura prova la resistenza di Dario Biasi (il vecchio della compagnia con i suoi 40 anni il 24 agosto) e compagni. E’ un’Ambrosiana che ha cambiato parecchio, pescando sul sicuro alla Virtus Vecomp. Pedine del calibro di N’Zè che a stretto contatto di gomito con Biasi e l’esperto e collaudato Frinzi salito anch’esso da Borgo Venezia comporranno una linea difensiva di tutto rispetto davanti ai giovani estremi dove spiccano i centimetri del portiere polacco Zelewski. La mediana che muoverà palla con la regia di Santuari e Alba, lo specialista dei calci piazzati, non raccoglie grandi novità, ma solo certezze.

L’attacco ritrova Cesar Pereira: l’ex attaccante del Sona che due stagioni fa si rivelò mattatore in serie D con 15 sigilli, torna a vestire il rossonero. Lo affiancherà il bresciano Lauricella che ha convinto nella sua prima esperienza in D all’ Adrense. Mister Chiecchi potrà inoltre contare sulla vivacità è i dribbling secchi di Porcelli e sulla scommessa Moscardelli, un giocatore di proprietà che nel trentini dell’ Alense ha fatto furore con quasi 40 reti nelle due annate giocate nel torneo di Promozione. Tra i jolly che andranno a coprire il ruoli di esterni, il tecnico rossonero potrà avvalersi della duttilità di Speri e Righetti. Ma la società e il diesse Mattia Bergamaschi hanno gli occhi bene aperti su giovani e in casa Ambrosiana sarà più di uno a ritagliarsi il ruolo del titolare.

La rosa a disposizione di mister Chiecchi

Portieri: Piotr Zalewski ‘01 (dal Brighton), Gianmarco Scalera ’02 (dall’Hellas Verona), Leonardo Martini ’02, Rodney Buah ‘02.

Difensori: Dario Biasi, Mattia Frinzi (dalla Virtus Vecomp), Boris Nestorovic ’01, Daniel Plaka ’00 (dall’ Hellas Verona), Mattia Colella ’00, Leonardo Costa ’00 (dal Chievo VR), Marcus N’Zè (dalla Virtus Vecomp Verona), Derich Atta ‘00.

Centrocampisti: Jacopo Zivelonghi ’01, Nicholas Santuari, Fabio Alba, Lorenzo Lonardi, Marco Filippini, Nicola Accordini ’01.

Attaccanti: Nichele Porcelli (dal Villafranca), Riccardo Testi, Cesar Pereira (dal Sona calcio), Lorenzo Moscatelli (dall’Alense TN), Filippo Lauricella (dall’ Adrense), Nicolò Righetti, Alessandro Speri, Nicola Rescigno ’01.

Lo staff tecnico

Allenatore: Tommaso Chiecchi

Vice allenatore: Stefano Garzon

Prep. dei portieri: Roberto Nicoletti

Prep. atletico: Edoardo Romano

Massaggiatore: Antonio Schena

Addetto stampa: Pietro Parini

Diesse: Matta Bergamaschi

Le amichevoli. Sabato 3 a S. Martino Buonalbergo contro lo Speme, il 7 in casa contro la Belfiorese il 13 al Montidon contro il Garda.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 29/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07866 secondi