Trofeo Veneto: mercoledì a Montebello la finale di Prima categoria
In campo alle 20.30 Valpolicella e Union Vis Lendinara

Tutto pronto per la finale del Trofeo Veneto di Prima categoria tra Valpolicella e Union Vis Lendinara. L'appuntamento è per dopodomani, mercoledì 17 aprile, allo stadio "Marchetto" di Montebello (immagine dal sito della società vicentina). Fischio d'inizio alle ore 20.30, tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità, arbitro Andrea Masiero della sezione di Este.
In campionato il Valpolicella occupa il quarto posto nel girone A. L'Union Vis Lendinara, invece, è a un passo dalla vittoria del girone D, essendo capolista a +9 sulla diretta inseguitrice quando mancano solo tre turni. Se i rodigini vincessero il campionato, come ormai sembra, il Valpolicella verrebbe ripescato in Promozione anche in caso di sconfitta nella finale di Coppa. Inoltre, se i veronesi si piazzassero tra il secondo e il quinto posto in campionato, non parteciperebbero ai playoff, lasciando spazio alla sesta classificata, a patto che rispetti la regola dei punti di distacco.
Ripescaggio a parte, resta comunque l'importanza di mettere una Coppa in bacheca. Nel quadrangolare iniziale l'Union Vis ha eliminato Fiessese, Union River e Badia Polesine, poi ha battuto La Rocca Monselice ai sedicesimi, l'Euganea Rovolon Cervarese agli ottavi, il Maddalene Thi Vi ai quarti e il Cappella Maggiore Fregona in semifinale.
Dal canto suo il Valpolicella ha vinto il quadrangolare composto da Real Grezzanalugo, Concordia e Borgo San Pancrazio, quindi si è fatta largo estromettendo l'Alpo Lepanto ai sedicesimi, il Malcesine agli ottavi, il Pozzo ai quarti e lo Sport Project in semifinale.
