Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D. Ambrosiana, che rimonta! Da 0-2 a 4-2 con i cambi vincenti

Per il Villafranca illusoria doppietta di Strada nel primo tempo

Serie D, girone C, 13^ giornata

Una gara dai due volti con il Villafranca che nel primo tempo va avanti di 2 gol con la doppietta di Strada. Nella ripresa esce l’Ambrosiana che, grazie agli inserimenti dalla panchina di Alba, Lauricella e Pangrazio cambiano il volto della gara e non è un caso se tutti e 3 vanno in rete.

Parte subito in discesa la partita del Villafranca che già al settimo minuto trova il gol del vantaggio: Bertaso dalla bandierina mette nel mezzo per Strada che insacca.
L’Ambrosiana tenta qualche ripartenza con Moscatelli e Porcelli ma senza mai impensierire Rossi.
21 minuto Ambrosi mette nel mezzo un bel cross per Strada che di testa manda oltre la traversa.
Lo stesso Strada non sbaglia al 41 minuto quando sigla il raddoppio per il Villafranca e la sua personale doppietta: parte da centrocampo, salta 2 avversari, prende la mira e tira forte nello specchio della porta dove nulla può il portiere Zalewski.

Nel secondo tempo succede l’incredibile. Mister Chiecchi (nella foto) tra il 51’ e il 56’ effettua 3 cambi, che poi si riveleranno vincenti mandando in campo: Alba, Lauricella e Pangrazio. La squadra ospite gioca una buonissima ripresa, tanta grinta, velocità a differenza dei castellani oggi troppo imprecisi.
Al 14 minuto l’Ambrosiana beneficia di una punizione per fallo di mano di Vicentini che invece le immagini testimoniano che il pallone l’ha colpito con la faccia. Il neo entrato Alba calcia una punizione con traiettoria beffarda che si insacca alle spalle di Rossi, non esente da colpe e segna accorciando le distanze.
Il Villafranca si fa vedere con Valenta che al 15 minuto con un tiro dalla distanza di poco sopra la traversa.
19 minuto Franchini mette nel mezzo palla per Camilli che non riesce per un soffio nell’aggancio.
Alla mezz’ora di gioco ancora Alba segna su rigore per fallo di mano di Maccarone e pareggia per l’Ambrosiana.
31 minuto Dentale fa filtrare in area palla per Camilli anticipato di un niente da un difensore che appoggia al portiere.
34 minuto Cannoletta serve un perfetto cross per Franchini che riesce solo a sfiorare con la testa la palla.
40 minuto l’Ambrosiana passa in vantaggio: dalla bandierina palla al centro per Pangrazio che di testa insacca.
48 minuto Bortignon in area tira la maglia all’avversario e altro rigore per l’Ambrosiana: Lauricella dal dischetto sigla il quarto gol per l’Ambrosiana.

Villafranca - Ambrosiana 2-4

Marcatori: Strada (V) al 7’ e al 41’ pt; Alba (A) al 14’ e al 30’ su rigore, Pangrazio (A) al 41’, Lauricella (A) su rigore al 43’ st.

Villafranca: Rossi, Ambrosi, Andreis (dal 42’ st Scapini), Maccarone, Bertaso (dal 28’ st Dentale), Capanna, Franchini, Bortignon, Strada (dal 15’ st Camilli), Vicentini (dal 24’ st Cannoletta), Valenta (dal 34’ st Del Bar). All. Arioli.

Ambrosiana: Zalewski, N’Ze, Manfroni, Santuari (dal 4’ st Alba), Colella (dal 27’ st Righetti), Biasi, Cherubin, Lonardi, Moscatelli (dal 39’ st Testi), Pereira (dal 4’ st Lauricella), Porcelli (dal 12’ st Pangrazio). All. Chiecchi.

Arbitro: Silvestri di Roma.

Note: angoli 7-3 per l’Ambrosiana; ammoniti Bortignon, Maccarone e Del Bar (V), Pangrazio (A); recupero 2’ + 5’.

Video
https://youtu.be/oiPNkxwqHMY

Print Friendly and PDF
  Scritto da Germano Zerbetto il 11/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03548 secondi