Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Giovanni e Alessandro Pase: due giovani fratelli con la passione da DS

Il primo al Vazzola, il secondo all'Union Feletto Vallata. "Tuttavia non parliamo quasi mai di calcio quando siamo insieme". In famiglia c'è anche Francesco, ex calciatore

Vai alla galleria

Nella foto a lato: a sinistra Giovanni e a destra Alessandro Pase. Nell'immagine in galleria anche il fratello Francesco.

Entrambi hanno alle spalle una carriera da giocatore terminata anticipatamente complici gli infortuni. Ed entrambi - un anno fa - sono passati “dietro la scrivania” per svolgere il ruolo di direttore sportivo: l’uno al Vazzola in Promozione, l’altro all’Union Feletto Vallata in Seconda categoria. Stiamo parlando dei fratelli Giovanni e Alessandro Pase, di Conegliano, rispettivamente classe 1989 e 1992.
Cresciuto nel settore giovanile del Conegliano fino alla prima squadra, Giovanni in campo ha vestito anche le maglie di Mareno, Vazzolese e Godega.
Alessandro invece è maturato nel vivaio del Treviso fino alla Primavera, poi Udinese Primavera, Pordenone in Serie D, Liapiave e Union Feletto Vallata prima di appendere gli scarpini al chiodo dopo tre crociati rotti e due menischi.
Nonostante siamo fratelli, non parliamo quasi mai di calcio”, raccontano.
Quando giocavo, spesso i miei compagni di squadra mi chiamavano ‘direttore’, già in tempi non sospetti. Ed ora il mio lavoro di commercialista mi facilità in alcuni aspetti”, prosegue il DS del Vazzola, “L’obiettivo in sede di mercato è la scelta oculata dei giocatori, specie i più ‘vecchi’, al fine di valorizzare i giovani”.
Dice Alessandro: “Ciò che mi ha spinto ad intraprendere l’esperienza da DS è che in questo modo ho potuto rimanere all’Union Feletto Vallata, che per me rappresenta quasi una famiglia. Mi hanno infatti proposto questa carica, che ho accettato volentieri. Il bilancio del primo anno è stato positivo, avendo cambiato parecchio con 7-8 giocatori nuovi e finito al quarto posto in crescendo, prima dello stop dovuto al virus”.
C’è anche un terzo fratello Pase, Francesco, nato nel 1995, pure lui ex calciatore. Settore giovanile di Conegliano, Udinese e Pordenone, quindi Liapiave in prima squadra. Ha però smesso per motivi di studio.

Galleria fotografica
  • Giovanni, Alessandro e Francesco
  • Alessandro, Francesco e Giovanni
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 13/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...
















Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10692 secondi