Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima Categoria, super gare in cartello domenica prossima

nella foto, Giuliano Dal Bianco mister dell'Eurocalcio

Che Prima! Il 25° turno nel torneo regionale di Prima Categoria ci regala una passerella di grandi sfide. E’ la giornata dedicata ai recuperi e il carnet è sostanzioso. L’unico girone, il G, trevigiano-bellunese, attende a giornate la matematica promozione del Fontanelle che da tempo ha messo a tacere la concorrenza. Nei restanti sette raggruppamenti regionali la lotta è serrata e domenica scorsa nei gironi D e E, si è assistito al rovesciamento delle posizioni al vertice. L’interesse non si è affievolito nemmeno nell’ equilibratissimo girone C (il primato è una disputa a sei squadre). Dai 42 punti del Petra Malo ai 38 del Leodari Sole, tutto ancora può accadere. E non è da meno il girone F dove l’Eurocalcio Cassola capace di allungare nell’ultima uscita, non si è ancora scrollato dalla scia l’Ambrosiana e la Virtus Cassola. Nel girone B la Provese è sempre nel mirino dell’Hellas Monteforte sotto di 6, mentre il raggruppamento che fino a qualche settimana fa, e dopo l’esito dello scontro diretto sembrava congelato dal Cavallino, ha riaperto i battenti con il Real Martellago più che mai convinto di rivedere all’orizzonte la Promozione.

Il quadro del 25° turno è di altissimo gradimento.

Nel girone A il Salionze Valeggio con 4 punti di margine sull’Audace SME sembrerebbe in una botte di ferro, ma c’è di mezzo ancora lo scontro diretto in calendario alla 14^ a S. Michele Extra. La capolista domenica riceverà il tranquillo Quaderni Villafranca, mentre l’Audace SME è affronterà in un match più tosto la Montebaldina, che potrebbe riservare uomini ed energie per la Coppa Veneto.

Nel girone B la Provese non può certo rilassarsi dal pressante inseguimento dell’Hellas Monteforte a -6. La capolista nel week-end incrocerà il Minerbe con l’acqua alla gola è in piena bagarre play-out, mentre l’ Hellas rischia la frenata contro un Tregnago concentrato sulla griglia playoff.

Nel girone C tra i più incerti del lotto, il Petra (42) riceverà il Sovizzo a cui fa ancora gola un’entrata nel supplementare. Summania (41) e Tezze (41) non possono rilassarsi: i primi affronteranno in casa il Quinto Vic, mentre gli arzignanesi dovranno temere la riscossa dello Schio Torre Valli (39), che non ha abbandonato il sogno di agganciare il primato.

Nel girone D messo a segno il sorpasso, il Boara Pisani al primo esame da leader proverà a conservare il trono contro una Tagliolese per nulla arrendevole e rilanciata da 16 punti nelle ultime 8 uscite. I giallo-rossi polesani non perdono dal 15 gennaio (2-1 dal Bagnoli), mentre in trasferta il filotto si allunga all’11 dicembre con lo stop di Adria (S. Vigilio). L’Altopolesine avrà di fronte il Pontecorr che vorrà difendere con i denti il prezioso 4° posto playoff dall’attacco del S. Vigilio.

Nel girone E regna l’equilibrio e il Campetra non ha smesso di credere al successo finale. Il Mestrino però non si guarda indietro e domenica sul campo del Virtus Villanova (che scivolata dopo l’uscita dalla Coppa Veneto!) ancora in lizza per accedere al supplementare promozione proverà a compiere l’ennesimo bliz. L’undici di Camposampiero sarà al vaglio del Noventa Padovana la cui posizione “out” si è appesantita nelle ultime quattro gare (1 punto) soprattutto dopo l’acuto a Carpanedo. Il Noventa in casa non vince dal 2 ottobre, dal 2-1 imposto al S. Giorgio Tremignon,

Nel girone F il braccio di ferro tra Eurocalcio (47) e le altre è orientato sulle prossime due sfide che l’undici di Giuliano dal Bianco andrà ad affrontare: domenica la Luparense (40) e poi il super-derby contro la Virtus Cassola (44). L’ultima poi c’è il Sant’Anna, e non sarà una passeggiata. Credere in un finale a tre non è utopia, ma l’ “Euro” ci deve riflettere.

Nel girone G, come anticipato, la corsa del Fontanelle attende solo il coronamento del traguardo. E’ invece molto accesa la conquista delle posizioni playoff dove (Fregona e Alpago sono fuori portata) le due poltrone rimanenti vedono scannarsi sei team.

Nel girone H il Cavallino con il passo falso accusato in casa contro la Gorghense ha rimesso in gioco la propria supremazia e il Real Martellago l’ha subito avvicinato. L’undici del litorale domenica non troverà terreno fertile nella trasferta a Casier contro il Casier/Dosson 35 (i rossoblu si giocano il post-season con il Silea 37), mentre i giallo-blù del Real contro l’Olmi/Callalta non dovranno abbassare la guardia davanti alla “trappola” che gli tenderà l’undici di Giorgio Carniato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 29/03/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,10024 secondi