Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Playout serie D: Montecchio e Sanvitese vincono il primo round

Montecchio Maggiore-St. Georgen 3-2

Montecchio Maggiore (4-4-2): Milan, Munaretto **, Chimento****, Laguda, Pimazzoni, Colombani, Claudio Sarzi, Caporali ****, Shajni**** (19’ st Onjeijaka), De Cao, Rizzi.

Allenatore: Armando Farinello

St. Georgen (4-4-2): Pietersteiner, Holzner*, Harrasser, Altuber, Unterpertinger, Obrist***, Oberegger*** (37’ pt Orfanello, 33’ st Piffrader)), Aichner****, Peter Mair, Armin Mayr, Bachlechner (39’ st Bert Mair).

Allenatore: Patrizio Morini

Arbitro: Capilungo sez. aia di Lecce

Reti: 7’ pt Rizzi, 4’ st Sarzi, 19’ st Rizzi, 24’ e 48’ st Peter Mair,

Note. Pomeriggio velato, terreno in buone condizioni, spettatori 250 circa con una manciata di tifosi pusteresi.

Recupero: pt 1’ st 4’

Montecchio Maggiore. E’ l’esperienza e il fiuto del gol di Emanuel Rizzi la ciambella di salvataggio del Montecchio Maggiore. I vicentini della Rocca si sono aggiudicati il “primo tempo” del play-out contro il St Georgen.

I padroni di casa al via schierano la miglior formazione. Mister Armando Farinello sacrifica in panca la punta Onjeijeka per inserire il quarto fuori-quota, l’attivissimo Shajni.

Nelle fila pusteresi mister Morini non rinuncia alle due punte. Con Peter Mair e Bachlechner a puntare i pali di Milan, il tecnico bianco-rosso conta di fare breccia nella difesa di casa.

Al “Cosaro” la presenza sugli spalti non è da gara di campionato, ma coloro che assistono al match hanno modo di apprezzare un incontro combattuto e lottato su ogni palla. Il St. Georgen è sceso nel vicentino per conquistare un risultato positivo. Ma al 7’ una maldestra indecisione su una rimessa laterale di Harrasser e la precipitosa uscita dai pali di Pietersteiner, lascia spalancata la porta pusterese che Rizzi, favorito da una carambola tra il portiere e Shajni si trova il pallone da insaccare per l’1-0. Il gol a freddo scompagina i piani di mister Morini che dalla panchina carica i suoi ragazzi a non mollare. Il Montecchio Maggiore si carica e Shajni al 13’ con un tiro dalla media distanza mette pressione ai pali ospiti. A metà del tempo l’arbitro sorvola su un evidente carica in area su Bachelechner. Vivaci le proteste dei biancorossi. Al 37’ si infortuna Oberegger e mister Morini lo rimpiazza con Orfanello che torna in campo dopo alterne fortune.

Nel secondo tempo la partita penda a favore dei castellani. Al 4’ Claudio Sarzi sull’assist di Rizzi piazza uno splendido diagonale alle spalle di Pietersteiner. Il St Georgen sbanda e al 19’ è Rizzi a fare tris con una potente tiro dalla distanza. Sul 3-0 il Montecchio allenta il ritmo e al 24’ Peter Mair con un calcio di interno destro alla “Del Piero” manda il pallone ad infilarsi all’incrocio. Al 27’ si fa vedere anche il neo entrato Oniejiaka e il St Georgen si salva sulla linea di porta con la provvidenziale liberazione di Orfanello. Il St Georgen nella seconda parte attacca con grande impeto, ma al 31’ i bianco-rossi rischiano di fissate il poker con il palo centrato con un gran tiro dalla distanza da Caporali. Ci prende gusto l’undici di casa che al 38’ chiude con una legnata di De Cao sulla quale e superlativo l’ intervento plastico di Pietersteiner. Nei 3’ del recupero Peter Mair fissa la sua doppietta personale girando a rete di testa la millimetrica punizione scodellata da Armin Mayr. Domenica il ritorno a Brunico e al S. Georgen servirà solo la vittoria per restare in serie D.

 

MM Sarego-Sanvitese 0-1

Con un gol allo scadere della ripresa (’94), la Sanvitese di Gianni Tortolo ha sbancato il campo di Lonigo mettendo una pietra miliare sulla salvezza nella sua quindicinale avventura in serie D. Per l’MM Sarego di Paolo Beggio è un brutto passo falso che in giallo-neri dovranno rimediare domenica prossima sulle sponde del Tagliamento.  

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 20/05/2012
 

Altri articoli dalla provincia...











Campionati regionali: il punto sul numero di ripescaggi già sicuri

Con la conclusione del campionato di Serie D, si può iniziare ad ipotizzare il numero di ripescaggi che saranno disponibili nei campionati regionali 2026/2027. Disponibilità che è legata anche al numero di squadre venete retrocesse dalla D: meno ne retrocedono, meno posti vengon...leggi
04/05/2026




Under 14. I risultati dell'ultima giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Verona (immagine dai canali social della Delegazione scaligera). Disputata questa mattina la quarta ed ultima giornata del 27° "memorial Giuseppe Nicolli", torneo organizzato dal Comitato regionale Veneto e riservato alle Rappresentative Under 14...leggi
26/04/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03992 secondi