Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Boara Pisani di misura sulla Stientese! Termina 1-0...

nella foto Michele Selleri

BOARA PISANI – STIENTESE 1-0

BOARA PISANI: Brunello, Ghirardello, Dolce, Vigorelli (15’ st Ferraresi), Soffiato, Vason, Lissandrin (43’ Paparella), Sattin, Torres (23’ st Sterza), Cibin, Casna. A disp. Guidi, Contiero, Drandi. All. Selleri.
STIENTESE: Banzato, Buoso, Maragni, Bellettato, Pellegrini, Zanforlin (43’ st Visentini), Pavanello, Dalla Torre (1’ st Ballerini), Zambello, Domeneghini, Balboni (1’ st Zanaga). A disp. Tosetto, Minella, Zerbinati, Pesci. All. Gulmini.
Arbitro: Hoxa di Este.
Rete: 5’ st Casna.
Ammoniti: Sattin, Vason, Torres, Vigorelli (B); Domeneghini, Zanforlin, Banzato (S).

Buona la prima per il Boara Pisani, che al debutto nel trofeo Veneto di Prima Categoria supera di misura una volitiva Stientese. E pur sempre calcio d’agosto ma a partire da ieri sera s’è iniziato a fare sul serio. Al comunale in palio c’erano i primi tre punti della stagione e le due squadre non hanno certo deluso le aspettative, schierando quasi tutti i titolari e dando vita ad una gara vibrante, tirata sino alla fine. Sulla sponda biancazzurra c’era molta curiosità di vedere all’opera il bomber italo-colombiano John Torres. Ebbene l’attaccante, sia pur ancora a corto di preparazione, ha dimostrato di possedere buone qualità tecniche e una grande voglia di emergere. Certo c’è da migliorare l’intesa con i compagni, ma la stoffa c‘è e la prima impressione lascia ben sperare. Sull’altro fronte positivo l’esperimento con Balboni punta centrale e Zambello a sinistra, a supporto dell’attacco. Sulla stessa fascia, interessante il duello tra i due fuoriquota Dolce (’94, ex Abano) e Pavanello (93, ex Lapecer) entrambi promossi a pieni voti. Tra i migliori da segnalare il mediano di casa Sattin, davvero inesauribile, e il match winner  Lorenzo Casna, classe ’92, esterno sinistro con i fiocchi già ammirato più volte tra le fila dei biancazzurri nella scorsa stagione. 
La cronaca. Nei primi minuti di gara la supremazia territoriale è dei padroni di casa, che al 20’ hanno con Lissandrin la palla buona per il vantaggio, ma la conclusione in diagonale dell’attaccante si stampa sul palo. Pisani ancora in evidenza sottorete al 27’ con Cibin, che si fa largo al limite e dopo un dribbling ben riuscito libera il sinistro con palla di poco alta sul montante. Al 33’ si vede invece la Stientese: la staffilata da fuori di Domeneghini finisce alta di poco. Al 42’ ci prova per gli ospiti Dalla Torre, ma il tiro del numero 8 neroverde si spegne a lato. Nell’intervallo il tecnico Gulmini opera due cambi: fuori l’interno Dalla Torre per il pari ruolo Ballerini, mentre al centro dell’attacco Balboni lascia il posto al mobilissimo Zanaga. E’ però il Boara Pisani a cercare con più convinzione il vantaggio. E il gol partita arriva al 5’, quando l’invito col contagiri di Sattin libera a rete l’accorrente Casna, che controlla e libera il preciso diagonale che non lascia scampo a Banzato. Il vantaggio biancazzurro sembra scuotere gli ospiti, che alzano subito il ritmo alla ricerca del pareggio. Al 10’ un colpo di testa di Zambello sfila sul fondo. Lo stesso Zambello ci riprova a stretto giro di posta arpionando un bel pallone, esecuzione lodevole ma mira imprecisa. Un’altra grande chances per il pareggio giunge al 17’, allorchè Pavanello va via a destra e centra basso, dove però Zambello e Zanaga non trovano il guizzo vincente. Una conclusione alta di Sattin fa da preludio all’assalto finale neroverde, contenuto con qualche affanno ma con discreta efficacia dal Boara Pisani. Finisce 1-0, ma è stata partita vera, come del resto si evince dai sette cartellini gialli distribuiti dal direttore di gara. E domenica (ore 16) si replica, con la Stientese che riceverà il Pontecorr e il Boara Pisani di scena a Fiesso, in una sfida che (scherzi del calendario) verrà replicata la settimana seguente, al debutto in campionato.
Simone Andriotto

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 30/08/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,10205 secondi