Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Niente gol allo "Zugni Tauro": il derby Feltrese-Ripa finisce 0-0...

Feltrese/Prealpi-Ripa La Fenadora 0-0

Feltrese/Prealpi: Bee, Soppelsa ( 16’ st Bressan**), Salvadori**, Giazzon, Polesana, Da Riz, Farhan***, Armenise, Marinelli, Mballoma** (18’ st Argenta), Gondo Diomandè (40’ st Del Din).

A disposizione: 12 Doro, 13 Piaz, 17 Pellicanò***, 18 Fossen***.

Allenatore Marco Marchetti

Ripa La Fenadora: De Carli, De Bon***, Andrighetti, Nicoletto, De Checchi, Tomasi, Solagna, Mastellotto (18’ st Gidoni), Tormen, Tonus*** (44’ st Spinelli) , Tavernaro* (8’ st Ponik*).

A disposizione: 12 De Rocco**, 13 Rimoldi, 14 Brandalise **, 15 Moletta ***.

Allenatore: Massimiliano Parteli

Arbitro: Idamo Bellinato sez. aia di Castelfranco Veneto

Note. Pomeriggio freddo e piovoso, temperatura di 16 gradi, terreno molle, ma agibile, spettatori 800 circa. Osservato 1’ di silenzio per ricordare il caporale Vincenzo Chierrotti ucciso in Afghanistan

Ammoniti: Nicoletto, Tomasi e Tormen (Ripa); Marinelli (F)

Recupero: pt 1’ st 4’

(*) under a referto gara: *’93, **’94, ***’95

Feltre. Un pareggio che non fa una grinza. Il derby dello “Zugni Tauro” questa volta non ha regalato l’emozione del gol. Il Ripa vittorioso in entrambi gli appuntamenti nella passata edizione, oggi pomeriggio si è accontentato di un salutare punticino. Al fischio del castellano Bellinato la formazione di Marco Marchetti presenta uno score casalingo di due successi per 2-0 e un pareggio di 1-1 contro il Lia Piave, l’unica compagine ad aver messo a segno un gol allo “Zugni Tauro”. Gli risponde il Ripa corsaro nella passata stagione sul terreno granata, che in trasferta ha timbrato tutti i segni del pronostico, ma non vince dalla 1^ di campionato quando i nero-verdi di Max Parteli hanno violato il comunale di Gruaro con un poker.

Il colpo d’occhio vista l’inclemenza del tempo non regala il pienone come nella primavera scorsa, ma a fare da cornice all’avvenimento ci sono quasi 800 paganti.

Per una ventina di minuti la partita non decolla e prevale l’attesa e la pretattica. Al 23’ il Ripa accentua il pressing su un azzardato e ingenuo retro-passaggio all’indirizzo di Bee, Sandro Tormen ha l’occasione per incidere, ma il tempestivo intervento del guardiano granata vanifica la giocata del bomber nero-verde. La Feltrese/Prealpi applica una zona mista nel fronteggiare l’azione avversaria e senza la spinta da dietro dei compagni, Marinelli, un po’ in ombra e Gondo Diomandè beccano pochi palloni e restano isolati. Solo dopo la mezz’ora la grinta trasmessa a bordo campo da mister Marchetti fa presa sui due attaccanti che in cinque minuti confezionano due pericoli per la porta di De Carli.

36’: Gondo, molto defilato si impossessa della sfera, innesta il “turbo” e sulla battuta radente Marinelli, in scivolata, non arriva puntuale alla deviazione da sottomisura. E’ un buon momento per i ragazzi di casa che al 40’ cercano la soluzione dalla media distanza con Marinelli, ma la stoccata del “pampa” uno shot indirizzato tra i pali, è ribattuto dal corpo di un avversario piazzato davanti ad Alessandro Bee. Il rilassamento non è gradito a mister Parteli.

Negli spogliatoi il trainer ospite scuote i suoi e in avvio di ripresa, la scossa sembra aver fatto presa. La squadra gioca con buona volontà, ma non riesce a cambiare marcia negli ultimi venti metri. L’atteggiamento espresso in campo sembra offrire un indizio al pareggio. Ma il Ripa sornione, di tanto in tanto stuzzica in cugini e al 33’ Tormen forza l’entrata, va a terra, e si becca il “giallo” dall’ottimo Bellinato. Gioca la carta Giovanni Gidoni mister Parteli, che sogna lo sgambetto. L’ex centravanti del Cavarzano nella parte finale del derby si presenta al tiro con lo specchio della porta tutto a disposizione, ma il diagonale a colpo sicuro è “sporcato” in tuffo dall’intervento con la mano di Bee che manda la sfera a scheggiare l’esterno del palo e si perde a fondo campo.

E’ l’ultimo acuto di un derby, spentosi nell’ardore agonistico con la prima pioggia autunnale…

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/10/2012
 

Altri articoli dalla provincia...











Campionati regionali: il punto sul numero di ripescaggi già sicuri

Con la conclusione del campionato di Serie D, si può iniziare ad ipotizzare il numero di ripescaggi che saranno disponibili nei campionati regionali 2026/2027. Disponibilità che è legata anche al numero di squadre venete retrocesse dalla D: meno ne retrocedono, meno posti vengon...leggi
04/05/2026





Under 14. I risultati dell'ultima giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Verona (immagine dai canali social della Delegazione scaligera). Disputata questa mattina la quarta ed ultima giornata del 27° "memorial Giuseppe Nicolli", torneo organizzato dal Comitato regionale Veneto e riservato alle Rappresentative Under 14...leggi
26/04/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04027 secondi