Terza Categoria: nella val Liona riparte il Grancona 1969...

NELLA FOTO IL NEO PRESIDENTE DEL GRANCONA
ASD AC GRANCONA 1969 è il nome che la nuova società calcistica di Grancona ha scelto ed userà nel campionato di terza categoria stagione 2013/2014 con gli storici colori nero/verde.
La Società, nata da un gruppo di ragazzi di Grancona e zone limitrofe è una compagine di innamorati del calcio, della vallata e della tradizione fiorente che l’ AC GRANCONA tramanda ormai dal 1969.
Qualcuno si chiederà che fine aveva fatto il nuovo calcio Grancona nato nel 2005 dopo che la vecchia AC GRANCONA rischiava di scomparire per varie difficoltà, la risposta è che IL NUOVO CALCIO GRANCONA si era preso un anno di pausa ed era confluito in una nuova società fondendosi con il Valdagno e dando vita all’ USD BOCA ASCESA VAL LIONA squadra che dopo un fortunoso doppio spareggio con il SAREGO è retrocessa in Promozione..
Il primo obiettivo - afferma il neo presidente Gastaldi Marco - è quello di partecipare al prossimo campionato di 3^ categoria cercando di riportare l’ AC GRANCONA hai vecchi lustri, quando un gruppo di ragazzi giocava a calcio per divertirsi e vinceva i campionati fino ad arrivare alla prima Categoria, per questo obbiettivo è stato scelto un mister che ha reso grande l’AC GRANCONA come giocatore proprio in quel periodo, e che cercherà di riportare lo stesso clima di famiglia e amicizia che c’era ed è DE GRANDI DIEGO.
Il presidente, i consiglieri, il mister e i giocatori sono tutti spinti da un comune progetto quello di riportare l’AC GRANCONA alle glorie di un tempo, con questo non intendono essere una contrapposizione al BOCA altra squadra presente in vallata ma bensì collaborare insieme per fare in modo di dare uno spazio nel calcio a tutti, dai più piccini ai più grandi, a tal fine c’è già stato un accordo tra le due società sulla gestione degli impianti, l’ AC GRANCONA e il BOCA ASCESA VAL LIONA giocheranno nella stesso campo situato in via Pederiva a Grancona alternando le partite in casa ed in trasferta tra i due campionati mentre la squadra AC GRANCONA si allenerà nel campo di villa del ferro.
Conclude il presidente: "..Non poche sono state le difficoltà che abbiamo incontrato e stiamo ancora affrontando nel nostro percorso per dare corpo al nostro progetto questo dovuto anche al difficile momento economico che ci rende complicata la raccolta degli sponsor per affrontare le spese vive. Siamo convinti e ci stiamo rendendo conto che abbiamo il sostegno di molti, e siamo convinti che in tanti ci daranno una mano. Invitiamo tutti quelli che volessero aiutarci in qualsiasi modo (economico, attivamente, logisticamente ecc..) di contattarci tramite email ad info@acgrancona.it o telefonicamente al 349/1315774 il presidente GASTALDI MARCO"
Scritto da Redazione Venetogol il 25/07/2013













