Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Padova


San Paolo Padova dura piu' di un tempo col Delta! Finisce 5-2...

nella foto mister Nicola Saviolo, neo allenatore del S.Paolo PD

Il S. Paolo Padova alla prima uscita stagionale dopo sei giorni di allenamento, per 45’ipnotizza il Delta Porto Tolle (Lega Pro) e poi si scioglie alla reazione dei bianco-celesti di Fabrizio Zuccarin, che potendo mettere in campo una rosa di giocatori di ben altro passo e caratura tecnica, alla fine l’hanno spuntata sui giovani giallo-blù.

La formazione di mister Saviolo, all’esordio in categoria dopo la lunga parentesi alla guida del settore giovanile, non ha sfigurato e nel condurre le danze, avvalendosi di un tridente molto variegato nella velocità di Lucchini, nella forza, nella statura e sul sinistro al fulmicotone di Giacomo Moresco e sul mobilissimo e aitante Zecchinato la seconda “torre” a disposizione dei gialloblù, nella prima frazione di gioco ha tenuto in scacco i polesani apparsi ancora scollati nelle geometrie e nella coralità della manovra. Il S. Paolo che al viva ha presentato per 9/11 di novità, ha subito trovato la cadenza e le distanze per incidere. E’ stato Giacomo Moresco a rompere l’equilibrio al 21’. L’altro Giacomo (Pettarin), l’uomo di regia del Delta al 33’ ha sistemato il punteggio sul pareggio. Ma la caparbietà e la grinta dimostrata dai bianco-rossi di Nicola Saviolo prima del riposo è stata ripagata dal gol realizzato da Alessio Zecchinato.

Nel secondo tempo con i sette cambi (tutti under) avvenuti già dal 1’, il S. Paolo ha lasciato il pallino del gioco ai ragazzi di Zuccarin che nel finale di partita sono riusciti a ribaltare il punteggio con il tandem carioca formato da Valim e Adriano Bernardes.

Il Delta Porto Tolle mettendo a profitto i numerosi cambi ha beneficiato al 16’ del 2-2 firmato da Gherardi. 5’ più tardi un rigore causato da un veniale fallo in area ha consentito a Giacomo Marangon di fissare il tris e, come anticipato, Valim al 41’ e Adriano al 45’ hanno chiuso il test del pomeriggio al Plebiscito con la cinquina.

Il S. Paolo Padova e mister Saviolo sono usciti dal campo con parecchie note positive (la squadra ha mostrato di avere idee, fantasia e una buona mira…) e questo fa presagire che il lavoro futuro sarà indice della crescita fisica e di un progresso tecnico che dovrà essere al top alla prima del campionato. La strada intrapresa apre orizzonti d’azzurro…

Questo lo schieramento iniziale presentato da Nicola Saviolo contro il Delta P. Tolle

1) Savi ’95 (1’st Vianello); 2) Bertelli ’94 (29’ pt Scarabello); 3) Gomiero ‘93 (st Pittarello); 4) Ursella (st. Longhi); 5) Villatora ’95 (1’ st Crivellari ’96); 6) Milani; 7) Moresco (1’st Mietto); 8) Bedin (st Minto); 9) Zecchinato (1’st Franceschini); 10) Protto (1’ st Benucci), 11) Lucchini (1’st El Amber ’94).

Mercoledì a Tonezza sull’altopiano di Asiago il S. Paolo replicherà contro il Legnago Salus.

 

Redazione www.venetogol.it           

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/07/2013
 

Altri articoli dalla provincia...






La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Piovese U15 e Arcella U17 mettono in bacheca la Coppa Veneto

Nella foto: i Giovanissimi della Piovese (sopra) e gli Allievi dell'Arcella (immagini dal sito del Comitato regionale). Parlano padovano le finali di Coppa Veneto giocate ieri sul neutro di Vedelago. La Piovese si è aggiudicata il trofeo nella categoria ...leggi
08/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Francesco Michielin alla ricerca di un'altra sfida a 52 anni

Francesco Michielin non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a rimettersi in gioco a 52 anni. Nella stagione appena terminata il portiere residente a Vedelago ha difeso i pali della Juventina Laghi, formazione padovana di Seconda categoria (girone G) piazzatasi...leggi
02/06/2025










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05263 secondi