Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Mezzocorona, da una settimana al lavoro aspettando l'ufficialita'...

nella foto Davide Zomer, estremo del Mezzocorona

Per un’ intera settimana il Mezzocorona ha curato la ripresa agonistica con una fitta serie di test. Da domani si cambia il ritmo e i giallo-verdi di Loris Bodo in Val di Cembra, a Mosen di Giovo, inizieranno la preparazione vera e propria. Saranno giorni di grande fatica e sudore per un team che approfitterà della mattinata per presentarsi alla stampa nei saloni dell’Hotel “Fior di Bosco”. E’ un “Mezzo” che si porta al petto una parte di Tricolore, perché metà rosa a disposizione del tecnico padovano pochi mesi fa si è aggiudicata la finale scudetto della categoria Juniores Nazionali.

Si inizia però con l’interrogativo che da settimane tiene banco: il ripescaggio. Solo martedì il Dipartimento dell’Interregionale cancellerà il dubbio: serie D, oppure Eccellenza regionale?. La seconda ipotesi è da scartare a priori, perché il team trentino, quarto nella classifica dei ripescaggi, è il primo club tra le formazioni delle serie D (lo testimonia il punteggio) che hanno inoltrato la richiesta di ammissione. C’è solo da attendere ancora qualche ora per dire D. E’ un Mezzocorona che farà leva sull’organico della juniores, puntellato da alcuni giocatori di esperienza. A partire dal portiere Zomer, un passato all’Ascoli e alla Feralpi Salò, arrivato dal Merano. In difesa il vicentino Zentil (ex Pizzighettone) e Veronese, ex Sudtirol e St.Georgen, saranno i pilastri. La mediana recupera un ex campione d’Italia con la Rappresentativa del Veneto: è il mediano Tardiani che lo scorso anno, bersagliato da un infortunio, ha diviso la stagione al Cerea e con i mantovani del Casteisangiorgio. A sinistra mister Bodo sarà agevolato dalla spinta di Babuin, ex Portosummaga e Legnago. All’ attacco importante sarà il recupero di Tomasi, titolare in C/2. Il reparto è stato rafforzato con l’arrivo di Canton dal Sandonàjesolo e Cali dal Sudtirol, in rete nell’amichevole giocata contro il Verona qualche giorni fa. 

La truppa agli ordini di Loris Bodo

Portieri: Zomer (dal Merano), De Gasperi ’94 e Bonomi ‘94

Difensori: Giardiello ‘94, Kicai ’96, Agosti, Dal Fiume ‘93, Veronese (dal St. Georgen), Zentil (dal Pizzighettone).

 Centrocampisti: Tardiani (dal Cerea/Casteisangiorgio), Tait, Lorenzi, Bertoldi, Babuin (dal Legnago Salus), Gironimi ‘96

Attaccanti: Canton (dal Sandonàjesolo), Cali ’94 (dal Sudtirol), Franzoi ’94, Barbetti ’94, Bentivoglio ’95, Grassi 95, Tomasi e Minati

Allenatore: Loris Bodo

Prep. atletico: Nicolò Varesco

Prep. portieri: Silvio Pedrolli

Massaggiatore e Fisioterapista: Silvia Cosi

Amichevoli: 31 luglio Inter Primavera, 4 agosto a Cavalese contro la Novese, il 7 a Stivo Tn, il 10 a Trissino e il 21 triangolare “Mazzola” a Ala di Trento con Virtus Vecomp, Alense e Mezzocorona.

 

Fla. Cip www.venetogol.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/07/2013
Tempo esecuzione pagina: 0,10788 secondi