Sono 16 i ripescaggi per la D. Come annunciato il Ripa c'è!

Dalla Pagina Facebook il Ripa La Fenadora annuncia che la Serie D è ufficiale. Probabilmente la comunicazione è già arrivata da Roma. Qualche speranza per il Giorgione visto che i posti sono 16 ma la graduatoria ufficial verrà stilata il 5 agosto.
Saranno sedici i ripescaggi in serie D. La Covisod ha analizzato le domande d'iscrizione giunte lo scorso 23 luglio e oltre a Sarnese, Vico Equense e Sandonà Jesolo, anche il Casale non parteciperà al prossimo torneo di Interregionale. Dunque dopo le non iscrizioni di Milazzo, Sporting Terni, Viterbese, Fermana e Voghera, si liberano altri quattro posti per un totale di nove (5 ripescaggi dall'Eccellenza e 4 dalla squadre retrocesse dalla serie D).
Se poi aggiungiamo i 7 posti disponibili grazie ai ripescaggi in Lega Pro, il gioco è fatto. Sedici ripescaggi per un totale di 162 squadre a girone. Per l'ufficialità occorre attendere ancora un po'. La Lega Pro annuncerà infatti le squadre ripescate il prossimo 5 agosto, dopo quella data sarà possibile per la LND fare altrettanto con le società provenienti dal campionato di Eccellenza o retrocesse dalla serie D.
(notiziariocalcio)
