Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


UISP Venezia 3°g: il Calcroci batte lo SpineaAsseggiano

Nella foto Amaradei del Calcroci, oggi uomo assist


CALCROCI DI CAMPONOGARA. Con una gara di sofferenza nonostante il doppio vantaggio numerico e grazie soprattutto ad un superlativo Marchiori, il Calcroci riesce a superare lo SpineaAsseggiano reduce dalla sfida di Supercoppa giocata in settimana. Gli ospiti dal canto loro devono recitare il mea culpa soprattutto per non aver sfruttato a dovere le clamorose opportunità che hanno avuto per poter vincere la gara.

Partita sostanzialmente piacevole nel primo tempo, con delle belle giocate e dei bei capovolgimenti di fronte, anche se le squadre in talune occasioni hanno preferito affidarsi un po' troppo ai lanci lunghi. L'unica occasione degna di nota della prima frazione capita sui piedi di Amaradei che su palla inattiva sfiora il gol non sfruttando a dovere una opportunità scaturita da un errato disimpegno di Altinier. La prima svolta della gara capita al 27' quando Callegarin rimedia il 2° giallo in poco più di dieci minuti e viene perciò espulso per doppia ammonizione lasciando lo SpineaAsseggiano in dieci uomini.

Nel secondo tempo gli spinetensi, seppur in inferiorità numerica, avrebbero due clamorose occasioni per passare in vantaggio grazie a due rigori concessi a una distanza di circa 10' l'uno dall'altro. Il primo penalty è calciato dal capitano Franchin alla sinistra di Marchiori che con un balzo felino lo devia in corner. Dopo il primo errore per il secondo rigore gli ospiti cambiano esecutore e lo affidano ai piedi di Tabarcea che cambia lato della porta calciando raso palo alla destra di Marchiori, ma oggi l'estremo difensore del Calcroci è in giornata di grazia e con una grande parata riesce nuovamente a mettere la palla in corner. La partita si fa spigolosa e al 30'st, in una delle rare occasioni del Calcroci, si sblocca: impetuosa azione di Amaradei che raggiunge il fondo e crossa al centro trovando in mezzo all'area il neo-entrato Pelosi che lasciato solo dalla difesa ospite stacca di testa insaccando la palla alle spalle dell'incolpevole Fall. Subito il goal dello svantaggio lo Spinea, a corto di energie e in inferiorità numerica (che diventerà doppia con l'espulsione di Altinier), cerca insistentemente la via della porta di casa specie con un attivissimo Mazzuccato, senza però riuscire ad impensierire seriamente la porta biancorossa.

 

CALCROCI – SPINEAASSEGGIANO: 1 – 0

 

Marcatore: 30'st Pelosi

 

Calcroci: 1 Marchiori 8 - 2 Fossato 6 - 4 Livon 5,5 - 8 Zago 6,50 - 10 Amaradey 6,50 - 11 Favaretto 5,5 - 15 Minotto 6 - 16 Carraro 6 - 7 Guenni - 18 Panizzolo 6 - 19 Vignotto 5,5

20 Peratello 6 - 6 Nalon 6 - 13 Baldan 6 - 5 Marcato 6 - Medoro 6 - 9 Peloi 6 - 3 Costanzo sv

 

SpineaAsseggiano: 1 Fall 6,50 - 2 Cortivo 5,5 - 3 Bozzato 6,50 - 4 Altinier 5,5 - 5 Berti 6 - 6 Callegarin 5,5 - 7 Gobbo 6 - 8 Franchin 5,5 - 9 Favaro 6.50 - 10 Mazzucato 7 - 11 Tabarcea 5,5

 

17 Marchiori 6 - 0 Marchiori 6 - 15 Dalla Costa 6

 

 

I MIGLIORI IN CAMPO:

 

Marchiori (Calcroci): se i biancorossi di casa hanno vinto oggi grande merito va dato alla giornata di grazia del loro numero uno, mai come oggi decisivo.

 Mazzuccato (SpineaAsseggiano): la maglia numero dieci non pesa sulle spalle dello spinetense che riesce sempre a creare lo scompiglio nella difesa avversaria.

 

EF e GM, Redazione Calcio UISP Venezia 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 20/10/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07751 secondi