Tabarcea rompe l'equilibrio e lo SpineaAsseggiano espugna Scorzè

Lo SpineaAsseggiano in una foto di repertorio
SCORZE'. Quella che nella previsioni della vigilia doveva rivelarsi come una sfida interessante soprattutto sul piano del gioco, ha in parte deluso le attese, perché DdC Midas e SpineaAsseggiano hanno dato vita ad un incontro tiratissimo, che alla fine è risultato nel complesso noioso. Tra le due squadre, contratte per l'evidente timore una dell'altra, hanno prevalso gli ospiti, cinici nello sfruttare a dovere l'unica vera occasione da gol della gara, costruita grazie ad un onnipresente Mazzuccato in uno stato di forma eccellente in questo inizio di campionato.
Poco da segnalare nella prima frazione come occasioni da rete, se si esclude al 18' un angolo battuto dalla sinistra sul secondo palo sul quale Berti stacca più in alto di tutti sfiorando l'incrocio dei pali e due azioni corali dei biancozazzurri di casa (al 25 e 30') che portano al tiro Durante (la cui conclusione è parata da Fall) e Michieletto (che spara sopra la traversa).
Nella ripresa al 12'st gli ospiti passano: Mazzucato si porta sul fondo saltando un paio di avversari e serve al centro Tabarcea che calcia al volo incrociando la conclusione che non lascia scampo a Pastrello Daniele. Dopo il vantaggio ospite, la partita diventa ancora più tirata e spigolosa (con ammoniti da una parte e dall'altra anche se in un clima sostanzialmente corretto), con gli “alati” che cominciano a spingere alla ricerca del pareggio anche se il loro forcing risulterà nel complesso sterile (non portando a vere e proprie occasioni da rete). Anzi i tentativi dei padroni di casa lasceranno un certo spazio alle iniziative degli spinetensi che in contropiede troveranno più ampi corridoi. Nel taccuino finiscono perciò solo una conclusione al volo di Parpinello su angolo di Pesce (15'st) e un colpo di testa di Bettiolo (20'st), entrambe neutralizzate da Fall.
MIGLIORI IN CAMPO
In casa DdC Midas Scorzè, apparso particolarmente sottotono, è difficile stabilire un migliore in campo, anche se la nostra preferenza va a Sasso per il suo lavoro d'interdizione in fase difensiva; negli ospiti se lo contendono Tabarcea, autore della rete e di un proficuo lavoro sporco di recupero palla lungo la fascia di competenza, e Mazzuccato a cui deve l'assist decisivo e perché con la sua sola presenza è riuscito a impegnare un paio di difensori avversari.
DDC MIDAS SCORZE' – SPINEASSEGGIANO 0 – 1
Marcatore: 12'st Tabarcea
DDC MIDAS SCORZE' Pastrello D., Pastrello Fr., Pesce, Sasso, Durante, Bettiolo, Bortolato, De Franceschi, Pastrello N., Vacca, Michieletto, Vianello, Parpinello, Miatto, Maguolo, Gioppato, Bellia, Danesin
All. Miatto
SPINEASSEGGIANO: Fall, Manzi, Ongarato, altinier, Berti, Zorzetto, Gobbo, Franchin, Pozzati, Mazzuccato, Tabarcea, Gradari, Spolaor, Cortivo, Cestaro De Gasperi, Callegarin, Dalla Costa, Bozzato
All. Lazzarin
Scritto da Redazione Venetogol il 05/11/2013

