Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Prima vittoria del S.Alessandro che supera di misura il Liettoli

S. ALESSANDRO - LIETTOLI 2 - 1  

 

 

S. ALESSANDRO: D'Este, Simion, Targhetta, Stevanato, Sostenio, Vecchies, Longo, Zuccherato, Spampinato, Basso, Carraro, De Marchi, Boesso, Calzavara, Gallo, Franco, Cavallari, Giacomin F., Giacomin L. - All: Miale

 

LIETTOLI: Zampieri, Moressa A., Giraldo, Livieri, Boukhalkhal, Visentin Matteo, Chellin, Visentin Marco, Maniero, Bahda, Fabbri, Casulli, Rossato, Molena, Mancin, Grigoletto, Benvenuti. All: Mansour

 

ARBITRO: Suman

 

S.EUFEMIA DI BORGORICCO. Abbandona l'ultima posizione in classifica del girone B il S. Alessandro, che aggancia il Liettoli superandolo nella gara interna di lunedì sera giocata a S Eufemia. Arriva infatti per la formazione di Mister Maiale la prima vittoria stagionale, per nulla facile e piuttosto sudata, grazie anche alla caparbietà degli ospiti, che hanno provato ad agguantare il pari fino all'ultimo secondo di gioco.

Ma partiamo dall'inizio: la gara è sostanzialmente equilibrata, entrambe le formazioni vogliono i 3 punti, più per l'onore che per la classifica e danno vita ad un primo tempo piuttosto vivace con occasioni da una parte e dall'altra. I primi a provarci sono gli ospiti che con Visentin e Bahda cercano la rete di testa, ma entrambe le conclusioni finiscono altre sopra la traversa senza impensierire il portiere di casa D'este. Dopo il primo quarto d'ora di supremazia del Liettoli, si vede anche il S. Alessandro: è infatti Sostenio ad andare vicino al vantaggio con un bel tiro da fuori area, ribattuto in calcio d'angolo dai difensori liettolani. A questo punto i padroni di casa prendono fiducia, fino a e passere virtualmente in vantaggio con Carraro, che però si vede annullare il gol per un fallo su Boukhalkhal. I massanzaghesi non demordono e ci provano ancora prima del riposo con Zuccherato, il cui colpo di testa finisce alto di poco.

Il secondo tempo si apre con un'occasione per il Liettoli che va vicino al vantaggio con Boukhalkhal (altro colpo di testa alto sopra la travesra), ma dopo i primi 5' di assestamento è la squadra di casa a prendere in mano il comando del gioco con uno scatenato Longo che semina panico sulla fascia destra: nasce dai suoi piedi infatti, dopo un'irresistibile discesa di 30m, il cross in area per Spampinato, che dopo essersi smarcato batte

l'incolpevole Zampieri portando in vantaggio i suoi. Passano pochi minuti ed è ancora Longo a mettere in area un altro ottimo pallone, stavolta per Carraro che viene atterrato da Chellin; l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty a favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Spampinato che con freddezza insacca la rete del 2 a 0.

A questo punto la partita si infiamma e gli animi diventano nervosi; il gioco viene spesso interrotto da falli e scorrettezze a discapito dello spettacolo. Ci si avvia così verso la fine match ma, quando il S. Alessandro vede ormai avvicinarsi il traguardo della vittoria, ecco che gli uomini di Mister Mansour tentano gli ultimi assalti. Così al 37'st è Targhetta che si erge a protagonista, salvando sulla linea un tiro degli ospiti, ma questa occasione è il preludio del gol liettolano che arriva al 40' con Mancin. Gli ospiti non demordono e per tutti i 4' di recupero si riversano nell'area del S. Alessandro alla ricerca del pareggio, che però non arriva.

 

 

 

I MIGLIORI IN CAMPO

 

S. ALESSANDRO: senza ombra di dubbio è Longo il migliore in campo, che macina chilometri sulla fascia destra ed è una spina nel fianco della difesa ospite per tutti i 70' di gara giocati prima della sostituzione.

 

LIETTOLI: serata non delle migliori per i campolonghesi, si segnala il solito Bahda che mette ordine davanti alla difesa e da il la a tutte le azioni di gioco. personalità e tecnica un gradino sopra ai propri compagni.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 20/11/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07756 secondi