Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Cronaca di Stigliano-Liettoli e Borbiago-Scorzè 2002

STIGLIANO - LIETTOLI  5 – 1 

STIGLIANO DI S.MARIA DI SALA. In una fredda serata autunnale, sul bel terreno di casa, lo Stigliano supera un coriaceo Liettoli in una gara combattuta oltre quello che potrebbe far pensare il punteggio finale e molto corretta (un solo ammonito).

La prima frazione è molto combattuta e vede la squadra di casa attaccare l'area avversaria senza sosta, ma la difesa ospite ribatte colpo su colpo, senza particolari affanni. La svolta avviene al 38' quando Muffato si invola su un bellissimo lancio sul filo del fuorigioco e con un diagonale alla destra del portiere porta avanti lo Stigliano. Nemmeno il tempo di rifiatare ed esattamente un minuto dopo aver rotto l'equilibrio, i padroni di casa raddoppiano sfruttando un'azione di contropiede finalizzata da Nardo rapido ad incunearsi tra i difensori ospiti e raddoppiare. La fine della frazione è una manna dal cielo per il Liettoli, che riorganizzatosi negli spogliatoi inizia con un altro piglio la ripresa. Lo Stigliano però non concede nulla e gli ospiti capitolano ancora al 19'st e 21' st con i gol rispettivamente di Calzavara e Beccaro. Il gol della bandiera per il Liettoli è opera di Bamda che, raccolta una rimessa laterale sulla trequarti, lascia partire un mezzo pallonetto che trova impreparato il portiere rossoverde. In una gara sostanzialmente ormai archiviata, l'ultima rete è di Calzavara (doppietta personale), che al 39'st è lesto a ribadire in rete un errore di un difensore ospite. Gara sostanzialemte corretta 

 

I MIGLIORI IN CAMPO

Stigliano: Mazzon Matteo 

Liettoli: Bamda  Yunnass

 

BORBIAGO - SCORZE' 2002   2  - 1

 

LUGHETTO. Al “Parrocchiale” si è disputata la gara tra il Borbiago e lo Scorzè 2002, una partita sostanzialmente equilibrata che i padroni di casa sono riusciti a fare propria a soli 5' dal termine grazie ad un tiro dagli undici metri.

 

Il primo tempo vede partire bene gli ospiti, oggi con la classica casacca arancionera, ma il possesso palla risulta sterile e gli attaccanti scorzetani non trovano la via del gol. Nella seconda metà della prima frazione di gioco, sono padroni di casa a farsi preferire per una più decisa ricerca della marcatura: ci provano Casarin, Pischedda e Gambaro che colpiscono anche due pali con altrettante conclusioni da fuori area. Il vantaggio borbiaghese non arriva non da un'azione degli uomini di Mister Stievano, ma da uno sciagurato rinvio dell'estremo difensore ospite Favaron, che al 30' su retropassaggio dei propri compagni calcia malamente addosso a Casarin, il quale entrato in possesso del pallone insacca con freddezza. Si va così al riposo con il Borbiago in vantaggio di una rete.

 

Nel secondo tempo gli uomini di Mister Dal Corso entrano in campo con la voglia e la convinzione di recuperare lo svantaggio e schiacciano la formazione di casa nella propria metà campo. Nonostante i vari tentativi di mandare a rete il proprio attaccante De Rosa, il gol del pareggio arriva al 17'st grazie ad un'azione fotocopia del vantaggio casalingo: retroguardia del Borbiago che appoggia palla al proprio portiere, rinvio errato di Palmarini proprio addosso a Michieletto che ringrazia e appoggia in rete. A questo punto i ragazzi del Borbiago non ci stanno e guidati da un ottimo Bozzato e dal proprio capitano Gambaro, cercano di ritrovare quella compattezza e quel gioco che avevano mostrato nella prima frazione di gara, ma che sembravano non trovare più dopo il riposo. La partita si fa più vivace con vari cambi di fronte che però non portano ad azioni pericolose degne di nota. La gara volge così verso la fine e il pareggio sembra ormai concretizzarsi anche quando al 34'st, il direttore di gara ferma erroneamente un azione pericolosa del Borbiago, fischiando un fuorigioco su colpo di testa di un giocatore scorzetano. Resosi conto dell'errore l'arbitro riprende il gioco con uno scodellamento sul quale Campagnaro restituisce palla agli avversari, che ripartono nuovamente alla ricerca del vantaggio. La definitiva svolta avviene nella successiva azione quando Strazza, subentrato ad inizio ripresa a Favaron, atterra Casarin nella propria area: inevitabile assegnazione del calcio di rigore da parte dell'arbitro che Giovannetti N. trasforma con un potente tiro. Negli ultimi 5' di gara gli ospiti cercano invano e con poca lucidità il pareggio, ma per Zanellato e compagni non è giornata.

 

I MIGLIORI IN CAMPO 

 

BORBIAGO: Bozzato, vero gladiatore di centrocampo che oggi sopperisce anche alla giornata sottotono del proprio compagno di reparto Gambaro.

 

SCORZE' 2002: Zanellato che guida i propri con la calma e l'esperienza di un veterano, non facendosi mancare degli ottimi anticipi e rilanci. Da segnalare inoltre la buona prestazione in difesa dei ritrovati fratelli Campagnaro.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/12/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03912 secondi