Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Sorpresa: il T.S.Trovaso supera di misura il Graticolato, la cronaca

S. TROVASO 

GRATICOLATO

3 – 2 

 

CAMPOLONGO MAGGIORE. Anche nel calcio amatoriale il cambio panchina sembra possa servire se è vero che il Tav,  S.Trovaso, complice un Graticolato svogliato e non in giornata, ha portato a casa i tre punti in una sfida testa coda nel complesso piacevole. I padroni di casa hanno sfruttato a dovere la buona  impostazione studiata dal proprio neoallenatore Bordin Enrico, fatta di una pressione costante sul portatore di palla avversario e un attento movimento dei giocatori. 

 

Nel primo tempo però il S.Trovaso ha sofferto specialmente sulla fascia destra, dove Favaro Daniele si è dimostrato una spina sul fianco con la sua spinta in fase offensiva, ma la difesa dei campolongari nel complesso ha retto bene sia per la bravura del portiere Giraldi Walter, sia per l'imprecisione dei giocatori del Graticolato. Tuttavia al 13' é Golfetti a  impossessarsi del pallone e con un forte tiro leggermente deviato, il giocatore del Graticolato porta avanti i suoi. La gara prosegue sulla falsariga dei primi minuti con gli ospiti che cercano di fare la partita nonostante numerosi errori di impostazione e il T. S.Trovaso che si difende ordinatamente puntando a far male con azioni di rimessa. Ed è proprio grazie ad una veloce ripartenza che al 26' il capitano dei padroni di casa Ferrari Filippo, scatta verso la porta avversaria senza essere contrastato da nessun avversario e fulmina il portiere del Graticolato in disperata uscita, insaccando a rete del pareggio. Al 35' il S.Trovaso potrebbe portarsi in vantaggio grazie ad un rigore concesso su un fallo di mano, ma la conclusione di Ferrari stavolta é imprecisa e si infrange sulla traversa; é l'ultimo sussulto della frazione che si chiude senza ulteriori occasioni. 

 

Nel secondo tempo la gara prosegue sulla falsariga della prima frazione con il Graticolato che seppur non in una delle sue giornate migliori spinge cercando il nuovo vantaggio e il T. S.Trovaso che, agendo perlopiù di rimessa, riesce in più di un'occasione a impensierire la difesa ospite. Il risultato cambia al 14'st quando Poriati riporta in vantaggio il Graticolato 

(affermando nell'occasione "si segnano i gol meno cercati e più stupidi"). La rete salese determina una immediata reazione del T.S.Trovaso, che si concretizza solo 6' dopo grazie ancora a una ripartenza nella quale è il solito Ferrari con un forte tiro da fuori area a costringere il portiere avversario ad una corta respinta, subito ribattuta in rete da Zanella che si avventava sul pallone senza essere controllato da nessun avversario. Il Graticolato non ci sta e ri versa in attacco, fino a quando al 43'st, con quasi tutti i giocatori del Graticolato nella metà campo del T. S.Trovaso la gara si decide: ennesimo contropiede del T. S. Trovaso, preciso lancio per l'indomito Ferrari con il capitano che si avventa sul pallone e dopo aver vinto in contrasto, va a siglare il definitivo 3 a 2 che vale il ritorno alla vittoria dei campolongari.

 

 

I MIGLIORI IN CAMPO 

 

Tav. S.Trovaso: è indubbiamente Ferrari Filippo il migliore dei suoi, perché ci ha sempre creduto in  ogni azione, e nonostante lo sbaglio nell'occasione del penalty, ha segnato 2 gol e fatto segnare un compagno.

 

Graticolato: a noi è piaciuto particolarmente Golfetti Michele, sempre presente in ogni azione e mai domo. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/12/2013
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07724 secondi