Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D: Legnago, dopo Friggi arrivano Ruffini e Divine Fonjock...

Sta nascendo il Legnago 2014-2015 di mister Leonardo Rossi che inizierà la preparazione il 24 luglio. Dopo il ritorno in riva al Bussè di Emanuele Friggi, il Legnago ha ingaggiato due centrocampisti Paolo Ruffini, ex Maceratese, e Ludovico Longato, classe 1993, ex Primavera del Padova ed ex Marano. Martedì è stato ufficializzato l'arrivo in biancazzurro di un altro centrocampista, Divine Fonjock, giocatore camerunense. Fonjock è nato il 16 gennaio 1987 a Kumba città del sud ovest del Camerun. E' un centrocampista votato all'interdizione. Arrivato in Italia del 2000 ha iniziato con le giovanili del Treviso arrivando a giocare in serie B nel 2008-2009, poi è passato alla Spal dove ha conosciuto mister Leonardo Rossi, quindi a Ravenna in C1 e lo scorso campionato a Sestri Levante nel girone A della serie D.
L'ingaggio del giocatore di colore africano è stato suggerito da Rossi e Fonjock conferma il suo buon rapporto con il neomister del Legnago quando giocava nella Spal.
Alla presentazione del giocatore nella segreteria del Legnago oltre al direttore generale Mario Preto c'era anche il diesse Antonio Naliato che ha dichiarato: «Spero che Divine venga a Legnago con entusiasmo per costituire con Ruffini e Longato un centrocampo ben assortito ed equilibrato nel modulo voluto da Leonardo Rossi». «Stiamo raggiungendo gli obiettivi di mercato – ha aggiunto il direttore generale Mario Preto - e con Fonjock si completa il reparto di centrocampo. Aspettiamo con curiosità il responso del campo.»

Il Legnago ha ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Cremonese il difensore Federico Baschirotto, capitano della nazionale under 17 che ha vinto il 1° marzo scorso battendo ai rigori il C.R. del Lazio il torneo Roma caput mundi. La Cremonese ha seguito il giocatore durante il campionato del Legnago (31 presenze) e crede nella maturazione tecnico-tattica del giocatore nel ruolo di centrale difensivo, con l'obiettivo di utilizzarlo anche in prima squadra.

legnagocalcio.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03268 secondi