Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D/D: L'Abano impone la sua forza. Termina 1-3 col Ribelle!

Barcihello, Bortolotto e Franceschini firmano la vittoria dei padovani...

RIBELLE-ABANO 1-3

Si gode la prima affermazione stagionale l'Abano di Max De Mozzi a suo dire "Una gara in cui siamo stati tecnicamente superiori e che abbiamo vinto non per fortuna ma per merito in campo”.
Dopo tre partite patta, i neroverdi hanno alzato l'asticella e a Castiglione di Ravenna hanno inchiodato la matricola Ribelle vittoriosa mercoledì nel derby contro il Bellaria. Un successo sudato, ma costruito con il gioco e movimenti che hanno puntualmente liberato l'uomo al cross. Al 38' i neroverdi sono riusciti a bucare il fortino di casa con la rete del vantaggio firmato da Barichello assistito dal taglio di Bortolotto. Passano una manciata di minuti e il Ribelle si ribella e lo fa con Spataro che insacca il pallone nella porta aponese. Prima del tè l'Abano aggiusta il tiro e nell'ultimo giro di lancette è Bortolotto a fare centro sulla percussione-cross di Barichello. Con il punteggio a proprio favore, l'Abano è rientrato per il riposo molto sollevato. La serenità che ha fatto la differenza si è vista in avvio di ripresa quando Franceschini al 3' si è staccato sul secondo palo per correggere al volo il pallone che ha messo i lucchetti al match.

Soddisfatto De Mozzi, che tuttavia stila un bilancio realistico del suo team: “4 gare senza perdere mi dicono che come gruppo possiamo giocarci al meglio la categoria. A patto di continuare a crescere esponenzialmente; se l?Abano fosse in piena forma oggi avremmo fatto un gioco più rotondo, invece nel secondo tempo abbiamo sofferto soprattutto fisicamente, di cui valuto la nostra preparazione al 60%. Dobbiamo rimboccarci le maniche ed acquisire maggiore resistenza, con tutto l’ottimismo e la fiducia che queste prime gare ci danno, poiché abbiamo concretamente dimostrato di avere le carte in regola per farcela al meglio”.

L'undici delle due formazioni:
Ribelle: Montalti, Ferrari, D'angelo, Loiodice, Vesi, Bamonte, Spadaro, Ruggiero, Fabbri, Aloe, Villanova. All. Zaccaroni.
Abano: Murano, Bordin, Bizzotto, ballarin, Maniero, Bilato, Bortolotto, De Cesare, Barichello, Baccarin, Franceschini. All. De Mozzi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...








Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03728 secondi