Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Raduni. ArzignanoChiampo, obiettivo stagionale i 40 punti...

La salvezza e una vetrina di Coppa Italia da conquistare per gradi nei piani di mr. Beggio

Paolo Beggio è un mister che non si fa abbagliare dai riflettori... In vista della ripresa stagionale, tra 24 ore, con il primo allenamento al "Dal Molin", per poi passare a Chiampo, il tecnico giallo-azzurro è molto chiaro nell'anticipare i tempi e la programazione. "Per noi sarà la stagione della riconferma, la più difficile da interpretare perchè non saremo una sorpresa e gli avversari ci conoscono. Dai primi sondaggi c'è pure l'incertezza sulla composizione dei gironi, un ulteriore rischio se dovessimo finire in Lombardia. Io preferirei rimanere nel girone C un torneo già eplorato dove contiamo di confrontarci con le nostre forze e l'esperienza accumulata, ma sarà ancora più impegnativo del campionato del'esordio. Il mercato infatti ha messo in risalto l'ottima campagna acquisti delle matricole e quindi difficilmente troveremo squadre "materasso". Il resto del gruppo lo reputo competitivo e noi con queste squadre dovremo giocarcela per arrivare al traguardo dei 40 punti ".

L'arma più appuntita per tagliare questo traguardo sarà ancora "el pampa" Trinchieri?

"Martin per l'esperienza, la tenacia e il fiuto del gol è vitale per la nostra squadra. Abbiamo cercato di affiancargli gente in grado di allargare il raggio dell'azione e fare in modo che ogni pallone che spiove nell'area avversaria in nostro centravanti confermi il feeling con la porta avversaria".

C'è invece l'interrogativo sul portiere...

"Al momento c'è Scolaro un ragazzo che al Vigasio ha disputato un ottimo campionato di Eccelelnza. Aspettiamo Alex Dell'Amico. Si è aggregato alla Pro Vercelli e se a sta cavando bene. Se resterà in Piemonte saremo costretti a rimpiazzarlo".

La Coppa Italia come primo assaggio stagionale?

"E' una manifestazione a cui l' ArziChiampo è grato. E' la "scorciatoia" che ci ha consentito di salire in serie D, altrimenti sarebbe stata dura. Non è stato agevole nemmeno quel percorso, un cammino sudato contro il Chions, il Mori S. Stefano, la Pro Settimo Eureka Torino e il Ponsacco in semifinale, una partita persa per qualche sbavatura di troppo. Ma la scossa che ha proiettato a mille l'adrenalina è arrivata con la finale vinta contro il S. Pio X Catania che ci ha aperto il "paradiso " della serei D. Ecco perchè tutti noi, partendo dal presidente Chilese, non snobberemo al trofeo Tricolore e puntermo a superare il primo turno".

Le date del ritiro. Da domani fino al 2 agosto a Chiampo; dal 3 al 9 sulle colline di Bolca. L'8 agosto amichevole a Vigasio, il 14 a S. Bortolo.

La rosa dei giocatori convocati si ritroverà domani al "Dal Molin" per la seduta pomeridiana.

I convocati dal mister Paolo Beggio

Portieri: Scolaro '96 (dal Vigasio), Dell' Amico ???

Difensori: Vignaga '95, Vanzo, Bertoldi '96 (dal Chievo), Corà '97 (dal Vicenza), Romio '97 (dal Vicenza), Bragagnolo '96 (dal Vicenza), Bolcato, Del Santo '96 (dal Real Vicenza).

Centrocampisti: Simonato, Pozza (dall' Altovicentino), Urbani '97, Teatin '97 (dal Real Vicenza), Donetti '98, Roveretto (dall' Altovicentino), Fracaro, Rigoni '96 (dal Bassano Virtus), Veronesi '96 (dal Real Vicenza), Da Rugna '98 (dal Real Vicenza).

Attaccanti: Trinchieri, Marchetti, Crestani '97.

Lo staff tecnico

Allenatore: Paolo Beggio

Vice: Corrado Giordani

Prep. Atletico: Paolo Uderzo

Prep. Portieri: Leopoldo Nogara

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03593 secondi