Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Calvi Noale -Belluno 1905 1-1. Il Calvi si salva al 92'...

Calvi Noale-Ital-Lenti Belluno 1-1

Calvi Noale: Fortin, Caraceni, Taddia***, Griggio, Coletto, Longato (23' st Dell'Andrea), Meite** (1' st Antonello**), Bandiera, Viola, Zuin*** (9' st Rizzato*), Siega**

A disposizione 12 Fasolo**; 13 Pilotto, 14 Rumor**, 16 Gregorio***, 17 Marton***, 20 Mason

Allenatore Giovanni Soncin

Belluno 1905: Solagna**, Sommacal, Mosca, Masoch(23' st Miniati), Pellicanò*, Calcagnotto, Marta Bettina**** (29' st Farinazzo**), Bertagno, Corbanese (32' st Acampora), Quazzgo, Duravia.

A disposizione 12 Brino***, 13 Longo***, 14 Franchetto***, 16 D' Incà, 17 Doriguzzi****.

Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Nehir di Cagliari

Assisenti: Savalla sez. di Novara e De Cristoforo sez. di Rovereto

Reti: 13' pt Mosca, 47' st Rizzato

Note. Pomeriggio grigio, terreno in buone condizioni, spettatori 450 circa

Ammoniti: Viola.

(*) UNDER DELLA GARA:*'95, **'96, ***'97, ****'98, *****'99

Noale (VE). E' un Belluno che va subito al sodo. Gli attacchi gialloblù mettono alle strette la difesa di casa e al 4' un pallonetto di Masoch manca il bersaglio grosso con Fortin battuto. Al 14' i dolomitici passano in vantaggio: sul taglio di Masoch è il giovane Bettina a rendersi protagonista dell'assist per il tiro al volo dal limite dell'area di Mosca che fa secco il portiere. E' l'1-0 gialloblù. La Calvi colpita afreddo fatica a imporre il proprio gioco e il Belluno oggi privo dei due esterni Acampora e Farinazzo entrambi in panchina di difende con ordine e non dà alcun spiraglio all'iniziativa sviluppata dalla formazione di Soncin. C'è un certo nervosismo nel cercare il pareggio e il primo a finire sul taccuino del sardo Nehir è il possente Viola. 35'.
L'undici di casa nel finale di frazione prova a incidere ma l'unica conclusione, sballata, di Viola vola oltre i pali di Solagna. Squadre al riposo . Nel secondo tempo mister Soncin cerca di dare una scossa alla squadra con gli avvicendamenti dalla panchina, ma l'azione di casa si rivela sterile e mai pericolosa. Soo a metà ripresa una girata di testa di Viola dà l'illusione del gol. Il risicato vantaggio incamerato nella prima frazione dal Belluno è un verdetto che i gialloblù intendono mettere nel frezeer e mister Vecchiato mescola le carte e risparmia il "cobra" alleggerendo il peso dell'attacco con due uomini veloci come Acampora e Farinazzo sempre temibili nelle ripartenze. E' un Belluno che però non fa i  conti con l'extra time. La calvi proprio in chiusura del match troova la puntata che rimette in piedi una gara orami compromessa. Sul cambio di settore operato da Caraceni la difesa gialloblù va in bambola e sul secondo palo è il giovane Rizzato a lasciare il segno. L'1-1 alla fine è una giusta punizione all'ingenuità ealla  superficialità mostrata dal Belluno che aveva già ammainato bandiera.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 13/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...

















Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03572 secondi