Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Eccellenza A: Uno-due Vigasio e la EuroMarosticense va ko. 2-1!

Guccione e Filippini nella prima mezz\'ora firmano l\'uno-due che vale la vittoria. Poi accorcia Nonnato ma finisce 2-1

Nella :foto il centrocampista Stefano Bortignon.

Vigasio-EuroMarosticense 2-1

Vigasio: Maragna, Edehobi****, Ruggieri, Tonolli, Pisani, De Cao, Porcelli*, Bortignon, Filippini (32’ st Ambrosi), Filippo Guccione (24’ st Padoan), Zamboni **
Allenatore: Alberto Facci

EuroMarosticense: De Carli, Lunardon*, Marin* (st Ponik), Toniolo, Securo**, Scappin, Murataj, Novello** (1' st Bellon**), Nonnato, Contiero (13' st Loro,), Topparelli.
Allenatore: Guido Belardinelli

Arbitro: Mauro Stabile sez. aia di Padova

Reti: 9’ pt Filippo Guccione, 23 pt Filippini, 40’ pt Nonnato

Note. Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.
Espulso per doppia ammonizione Bortignon
Recupero: pt 1’ st 4’

Osservato 1' di silenzio per ricordare la strage di Parigi
(***) Under della gara: *’95, **’96, ***’97, ****’98

Vigasio. Poker sul campo e per la statistica. Il Vigasio per la quarta volta manda al tappeto i rossoneri di Belardinelli e la vetta si avvicina. In vista dell’intermezzo di Coppa Italia, mister Facci si tiene in serbo Ambrosi. La cerniera mediana si ispira alle geometrie di Bortignon (ex Vecomp) e De Cao (ex Campodarsego). Rivede l’assetto tattico anche mister Belardinelli che rinuncia in partenza all’ispirazione di Parise e all’attacco al partner di Nonnato, Irfan Ponik.
Nelle retrovie difesa molto compatta che disposizione a “quattro” dove ha obblighi di copertura anche Toniolo. Murataj con Contiero e Topparelli hanno l’onere di sostenere e di comporre la linea di sbarramento sulla mediana. Davanti il solo Nonnato a dar fastidio a Sabaini e company..E’ una gara che il Vigasio interpreta con il gusto piglio: I biancoazzurri mettono subito pressione alla formazione rossonera e al 9’ i ragazzi di mr. Facci vanno al sodo: De Cao serve sulla corsa Filippo Guccione, il mancino lo supera in sovrapposizione, l’ex Casale e Cerea si aggiusta il cuoio e la rasoiata finisce alle spalle del proteso Paolo De Carli. E’ un buon momento per l’undici di casa che al 23’ coordina il raddoppio dalle retrovie. E’ Porcelli con un lungo traverso a pescare ne sedici metri Pietro Filippini e lo stacco di testa non dà scampo al portiere bassanese.
Sul doppio vantaggio il Vigasio bada ad amministrare il gioco, allenta la morsa e abbassa il ritmo partita. Ne approfitta così il tenace “Euro” che a pochi minuti dal riposo dimezza lo svantaggio con il gol di Nonnato imbeccato da un cross laterale. Nel secondo tempo il Vigasio bada al contenimento, cerca di far valere la componente tecnica dei propri solisti, ma l’EuroMarosticense ci mette grinta e ardore. E’ una sfida che nella seconda parte mette in risalto tanta intensità fisica e per Stabile c’è parecchio lavoro da sbrigare. A metà del tempo è Bortignon ha incappare nel doppio giallo e guadagnare la doccia con largo anticipo. In inferiorità numerica e con un’accurata rotazione dalla panchina con forze fresche, mister Facci riesce a coagulare la squadra che si arrocca nella propria metà campo e congela il pesante verdetto.
Mercoledì la replica in Coppa Italia: alle ore 14,30 al Vigasio arriverà il Lia Piave per la gara di andata delle semifinali del trofeo Tricolore.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08121 secondi