Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Seconda categoria. Il punto sul girone P con Stefano Calligaris

Per il diesse del San Biagio la capolista Fontane è una conferma, come anche il secondo posto del Silea. La sorpresa? L'Ardita Breda. Sotto le aspettative il San Vendemiano e lo stesso San Biagio

Nella foto: Enos Birello, bomber del Silea.

Dopo circa un quarto del campionato, abbiamo chiesto un commento sul girone P di Seconda categoria a Stefano Calligaris, direttore sportivo del San Biagio, formazione che naviga a metà classifica.

Partiamo proprio dal San Biagio: un bilancio su questo avvio di stagione?
«Siamo partiti con l’obiettivo playoff, quindi c’è un po’ di delusione per il rendimento in 8 giornate. Abbiamo una squadra retrocessa dalla Prima categoria e che in estate ha confermato 10-12 elementi, rafforzandosi con altri 4-5 giocatori dalla Prima. Di conseguenza credo che 5-6 punti in più avremmo dovuti averli. In Coppa siamo usciti ai trentaduesimi di finale, nonostante l’Annonese fosse alla nostra portata. In ogni caso il campionato è ancora lungo, mancano 22 partite e c’è il tempo per rimettersi in carreggiata. Mister Grigni non è a rischio, gode della massima fiducia da parte della società: abbiamo iniziato un percorso con lui, e intendiamo proseguire fino al termine. Domenica abbiamo ottenuto la prima vittoria stagionale in casa, visto che le due precedenti, in campionato e nel Trofeo Veneto, erano entrambe esterne».

In testa c’è il Fontane, che dall’altro ieri non è più a punteggio pieno, essendo stato raggiunto in extremis sul pareggio dall’Uniongaia.
«Il Fontane sta rispettando le aspettative per quanto seminato in estate. Vanta un budget superiore a tutte le altre, penso non avrà problemi a chiudere al primo posto. Può infatti contare su un organico di qualità, con individualità di categoria superiore, come Mine Vilela che giocava in Eccellenza».

Intanto il Silea si è portato a tre punti dalla vetta.
«Anche loro sono una conferma, come avevo previsto alla vigilia del campionato. A meno che non ci sia un calo del Fontane, se la giocheranno fino alla fine per un posto ai playoff».

La vicecapolista ha tra le sue fila il capocannoniere Birello.
«Per la mole di gioco che fa il Silea, immagino che a Birello capitino molte occasioni da gol. Hanno infatti un gioco molto propositivo».

Una possibile outsider?
«Direi l’Ardita Breda. Al momento è la sorpresa positiva, grazie anche a un bravo allenatore come Zanin. Una possibile delusione, insieme a noi, potrebbe essere il San Vendemiano, che penso si aspettasse qualcosa in più. Pure il Cimapiave è leggermente attardato in classifica, vista la buona rosa a disposizione».

Nel prossimo turno a San Biagio arriverà la matricola Arcade, fanalino di coda.
«Hanno cambiato allenatore da pochi giorni (Antonio Bordignon al posto di Massimiliano Beconi, ndr): come accade spesso dopo una svolta tecnica, avranno stimoli ed entusiasmo. Ci sarà da lottare. Ma lo sarà ogni settimana, perché non vedo squadre materasso. Non c’è più l’Unione Sile dell’anno scorso, per intenderci. Sarà sempre una battaglia, con poche goleade o risultati scontati».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 29/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...









Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03411 secondi