Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Coppa Regione di Promozione. La diretta Live da Rosà e Valgatara...

LA FINALE del TR Veneto tra il Favaro 1948 e la Calidonense

Vai alla galleria

La galleria: foto del rettangolo di Rosà.

Cartigliano-Calidonense (2-1) rigori a oltranza: 3-4 in finale la Calidonense...

Cartigliano: Zenari, Pellizzer* (47' st Baldissera**), Sancolodi**, Miotti, Bittante, Ferraro (24' st Giarretta), Rakipi*** (1' st Bonan***),  Frachesen, Matteo Fabris I° (40' st Cirotto), Nicola Baggio, Bresolin (1' st Di Gennaro).

In panchina: 12Bordignon, 14 Limberto***

Allenatore: Alessandro Ferronato

Calidonense: Rosario, Bernardinello,  Radojcovic***, Scapinello*, Paoli, Bergo**,  Pavan, Comparin**, Matteo Fabris II° , Foletto, Maculan (31' st Filotto***).

In panchina: 12 Nardon****, 13 Meridio***; 14 Pilotto*, 15 Rezzadore*****, 17 Bertacche**, 18 Basso*

Allenatore: Gilberto Rigo

Arbitro: Andrea Furlan sez. aia di S. Donà di Piave

Assistenti: Collavo sez. di Treviso e Pandolfo sez. di Castelfranco Veneto

Reti: 38' pt Foletto (Cal.), 20' st Matteo Fabris I (Cart.), 23' st Di Gennaro

Note. Serata fresca, temperatura di 11 gradi, terreno in buone condizioni illuminazione sufficiente, spettatori 150 circa.
Ammoniti: Pellizzer, Paoli, Bergo

Espulso al 12' st mister Alessandro Ferronato

Recupero: pt 1’ st 4’

I rigori: Pavan (fuori), Bittante (fuori), Paoli (gol), Di Gennaro (gol), Filotto (parato), Cirotto (parato), Foletto (gol), Miotti (parato), Fabris II (fuori), Baldissera (gol), Bergo (gol), Frachesen (gol), Scapinello (gol), Baggio (traversa)


(*) under della semifinale: *’95, **’96, ***’97, *****’98, ******'99

Rosà. Il primo quarto di gioco è volato con le squadre molto accorte. Nessuna nota di rilievo e portieri inoperosi. Superata la fase di studio l'agonismo e la velocità del gioco sale vertiginosamente e il match arbitrato all'inglese da Furlan offre spunti di bel gioco. E' una gara che a spazzi delizia la platea che al 31' assiste alla prima vera occasione da gol con il movimento di Radojkovic: il laterale mette in movimento Foletto che allarga il raggio dell'azione su Matteo Fabris II° e la fucilata da ottima posizione è arginata con bravura da Zenari. Al 38' la Calidonense passa in vantaggio: Comparin pennella la palla a centroarea, il colpo di testa di Matteo Fabris II è respinto corto da Zenari sui piedi di Foletto che ribadisce in gol. Ospiti in vantaggio e qualificazione alla finale sempre più vicina. La reazione del Cartigliano è immediata e in area della Calidonense si innesca un batti e ribatti che la difesa sbriga in corner (43'). Nel minuto di recupero palla gol per Nicola Baggio: sulla giocata avviata da Sancolodi respinta corda da Rosario, il mezzo sinistro calcia fuori di un palmo. Squadra al riposo. Nel secondo tempo mister Ferronato (espulso) inserisce Di Gennaro. Al 18' palla-gol per Baggio che calcia dritto sul portiere. Al 20' il pareggio di Matteo Fabris I che da sottomisura insacca l'1-1. Al 23' il gol del sorpasso di casa con Di Gennaro imbeccato dall'assist di Baggio.

 

Valgatara-Favaro 1948 0-0 Finale. Si procede ai Calci di rigore 7-8 per il Favaro 1948

Valgatara: Farina, Marco Aldrighetti, Cotini, Gaburro, Matteo Mileto, Vallenari,  Lavarini,  Gottoli,  Andrea Mileto, Lallo, Leonardo Aldrighetti.

In panchina: 12 Marcolungo, 13 Penna, 14 Ivanov, 15 Elia Mignolli, 16 David Mignolli, 17 Brugnoli, 18 Resenterra

Allenatore: Roberto Pienazza

Favaro 1948: Bettin, Casella, Pensa, Marton, Montanari, Vanin, Scarpa, Massariolo, Zanus, D. Cester, Luca Cester

In panchina: 12 Tronchin, 13 Biston, 14 Riccardi, 15 Perricone, 16 Bazzacco, 17 Favaretto 18 Teodoro

Allenatore: Giacinto Montemurro

Arbitro: Andrè Scialla sez. aia di Vicenza

Assistenti: Paggiola sez. di Legnago e Pedroni sez. di Schio

Reti:

Note. Serata fredda e umida, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa

Recupero: pt 1’ st 4’

Valgatara. Primi 20' di gioco con squadre abbottonate e il Favaro 1948 che non ha motivo di scoprirsi. Il Valgatara nelle fasi iniziali ha cercato di imporre una maggiore fisicità nella fase di contenimento e la gara ha fatto registrare finora una conclusione per parte, senza però creare grossi grattacapi ai due portieri. E' una semifinale giocata a armi pari. Il favaro si difende con ordine e la formazione di mr. Pienazza solo a sprazzi mette in vetrina qualche accelerata. Si va verso il riposo sul nulla di fatto. Nel secondo tempo il clichè della gara non muta e lo 0-0 guarda  minacciosamente ai calci di rigore.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...












Campionati regionali: il punto sul numero di ripescaggi già sicuri

Con la conclusione del campionato di Serie D, si può iniziare ad ipotizzare il numero di ripescaggi che saranno disponibili nei campionati regionali 2026/2027. Disponibilità che è legata anche al numero di squadre venete retrocesse dalla D: meno ne retrocedono, meno posti vengon...leggi
04/05/2026

Il derby del Terraglio si tinge di arancionero. Treviso ko indolore

Si chiude con una sconfitta il campionato del Treviso, battuto di misura dal Mestre allo stadio Baracca nel "derby del Terraglio" che ha messo fine alla stagione regolare. Una gara equilibrata, decisa da un episodio nella ripresa, con i biancocelesti che hanno comunque affrontato l’impegno con serietà e...leggi
03/05/2026


Serie D. Trasferta a Mestre vietata per i tifosi del Treviso

Nella foto: la Curva sud "Fabio Di Maio" in una recente partita al Tenni (ph. FotoStampa). Nuova trasferta vietata ai tifosi del Treviso. Per la partita Mestre-Treviso di domenica 3 maggio al "Baracca", valevole come ultima giornata di campionato in ...leggi
01/05/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05829 secondi