Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


La Triestina si impantana a Vigasio. E' solo 0-0 per i giuliani...

Buona prova del Vigasio che ferma in casa la corazzata biancorossa e ottiene un punto importante in chiave salvezza...

di Massimo Laudani

VIGASIO-TRIESTINA 0-0

VIGASIO: Maragna, Miron, Di Minico, Antogiovanni, Bortignon, Lucenti, Scarpi (s.t. 43' Edeobi Osazuwa), Zamboni, Siega (s.t. 15' Filippini), Guccione, Ragnoli (st. 34' Nchama Oyono). A disposizione Antonini, Andriani, Baah Donkor, Tonolli, Cacciatori. All.: Cogliandro

TRIESTINA: Voltolini, Crosato, Pizzul, Cecchi, Aquaro (s.t. 34' Marchiori), Leonarduzzi, Turea, Corteggiano (s.t. 27' Di Dionisio), França, Serafini (s.t. 19' Bradaschia), Dos Santos. A disposizione Consol, Frulla, Colavecchio, Celestri, Cofone. All.: Andreucci

ARBITRO: Rossetti di Ancona (assistenti Pascali e Caviano di Bologna).

NOTE Ammoniti Crosato, Miron Minuti di recupero: p.t. 1', s.t. 3'.

La Triestina, comunque seguita da un gruppo di tifosi (quelli della sezione Milano Alabardata) stante il divieto di trasferta per i supporters residenti in Friuli Venezia Giulia, viene bloccata sullo 0-0 dal Vigasio e scivola a meno tre dall'ancora vittorioso Mestre di Mauro Zironelli, pur infilando l'undicesimo risultato utile consecutivo in queste prime undici giornate di campionato (eguagliato il filotto della stagione 1995-96 con Giorgio Roselli in panchina).
Inizio guardingo per gli ospiti e allora i biancocelesti di mister Cogliandro provano a sorprenderli, ma al 4' Ragnoli colpisce male e spedisce decisamente fuori. Dopo una decina di minuti l'Unione incomincia a macinare il suo gioco per qualche istante e all'11' Serafini colpisce la traversa su assist di Serafini.
Un minuto dopo contropiede tre contro uno degli stessi ospitati con Franca che porta palla e ha Dos Santos a sinistra e Serafini a destra. Il bomber portoghese prova a servire l'ex Venezia e Miron – l'unico dei suoi in fase arretrata – intercetta e salva la situazione per il Vigasio. Poi l'Alabarda torna a essere compassata fino all'intervallo e ne viene fuori un primo tempo ben poco spettacolare. Al 27', quindi, il mancino di Franca non trova per poco la porta. Al 34' c'è una bella giocata di Guccione e la sua conclusione viene parata in due tempi (con qualche difficoltà da Voltolini). E al 41', su un batti e ribatti, tentativo centrale di Cecchi.
I rossoalabardati di Antonio Andreucci ci mettono un piglio più sbarazzino nello scatto iniziale dopo l'intervallo e al 1' il lanciato Dos Santos elude l'uscita di Maragna con un colpo di testa a seguire e poi va alla battuta per eludere il dannarsi di tre difensori, colpendo la seconda traversa ospite. E sulla ribattuta Corteggiano non trova la deviazione giusta sul tap-in. Un giro di lancette e Franca prova a indovinare il bersaglio grosso con il suo sinistro, ma non ha la mira giusta.
La Triestina cerca ancora di sviluppare la sua manovra, ma fa fatica perchè il Vigasio è ben disposto e attento così da concedere ben pochi spazi al centrocampo avversario dalla gamba un po' a freno tirato. L'unico a essere ancora pericoloso è lo sgusciante Dos Santos al 29' con un guizzo insidioso di poco impreciso. L'ultima emozione al 47' con la staffilata di Franca a fil di palo a portiere battuto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 13/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...











Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07855 secondi