Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


SERIE D, la Vigontina blocca la Triestina. Pari 1-1 di rigore...

Il nuovo corso di mister Italiano inizia con un bel pari...

Nella foto: Filippo Casagrande autore del primo gol.

articolo di Massimo Laudani

VIGONTINA SAN PAOLO - TRIESTINA 1-1

MARCATORI: p.t. 5' Casagrande (rig.), 37' Franca (rig.).

VIGONTINA SAN PAOLO: M. Guagnetti, Topao, Scandilori, A. Guagnetti, Radujko, Pregnolato, Minozzi, Pelizzer (s.t. 34' Brugnolo), Siega (s.t. 17' Antenucci), Casagrande (s.t. 17' Episcopo), Santoni. A disposizione: Vanzato, Busetto, Niccolini, Boccato, Rigon, Sanbugaro. All.: Italiano

TRIESTINA: Voltolini, Bajic, Corteggiano, Meduri, Marchiori, Di Dionisio, França, Celestri, Dos Santos (s.t. 40' Serafini), Bradaschia (s.t. 32' Frulla), Turea. A disposizione: Consol, Carraro, Crosato, Brandmayr, Aquaro, Berivoescu. All.: Andreucci

ARBITRO: Catastini di Pisa (assistenti Rondino di Piacenza e Trillo di Reggio Emilia).

NOTE Espulso Di Dionisio al 33' del primo tempo per doppia ammonizione. Ammoniti Casagrande, Pregnolato, Dos Santos, Topao, Celestri. Minuti di recupero: p.t. 1'; s.t. 3'.

Proprio come all'andata la Vigontina San Paolo ha interrotto il filotto vincente della Triestina con un pareggio per 1-1. Partita non bellissima nel primo tempo con gli ospiti in difficoltà a sviluppare gioco, essendo sia in una giornata sottotono sia poco abituata a un campo piccolo. Dopo una punizione potenzialmente pericolosa a favore dei padroni di casa, al 4' Di Dionisio commette fallo su Santoni all'altezza del vertice sinistro dell'area (dentro la stessa in ogni caso) e ci sono il giallo per il difensore ospite nonché il rigore per i locali. Se ne incarica Casagrande: tiro a mezza altezza, che Voltolini tocca ma non devia. Passano 10' e Di Dionisio rischia già nuovamente con una spinta in area, “salvandosi” con la semplice concessione del calcio d'angolo. Al 19', quindi, la prima chance per l'Unione con un piazzato di Franca, che viene deviato sul palo (e palla quindi in angolo) dal portiere M. Guagnetti. I ragazzi di Vincenzo Italiano ci mettono corsa, impegno e voglia, ma una trattenuta di Pregnolato su Marchiori al 36' vale il secondo penalty del match. Lo calcia Franca, che sigla il suo 18o gol stagionale e fa 1-1. Al 43' A. Guagnetti, quindi, spara alto da dentro l'area per gioia degli avversari.

Ripresa più incerta. L'assetto più accorto della Triestina permette a quest'ultima di essere più organizzata rispetto al primo tempo, ma i bianconeri di Vincenzo Italiano sono sempre pronti a ripartire. Al 7' cross insidioso dalla destra di Santoni che non trova nessuno a deviarlo. All'11' altro palo per Franca, che va alla deviazione di destro su un corner di Corteggiano e viene appunto stoppato dal montante. E al 17' un tiro-cross di Dos Santos viene respinto dal portiere e sul tap-in Franca coglie la traversa. Passano 2' e i patavini vanno via in contropiede, trovando anche il gol con Santoni ma è fuorigioco e perciò rete annullata. L'agonismo resta buona, ma a livello di annotazioni c'è solo una botta di Serafini alta al 47'. E se la Vigontina non ha sfruttato l'uomo in più contro una squadra non al top tra assenze, acciacchi e una giornata non idilliaca, la Triestina ripensa ai due pali e alla traversa colpiti con il suo bomber brasiliano Franca.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03555 secondi