Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: ufficializzato il meccanismo dei playoff 2016/2017

Confermata la formula della scorsa stagione

Ufficializzato il regolamento dei playoff di Serie D 2016/2017: formula sostanzialmente uguale a quella utilizzata nella scorsa stagione.

In sintesi, i playoff dureranno solo due turni (semifinali e finale del proprio girone) evitando la fase nazionale, cioè gli incroci tra gironi diversi. Non esiste una “regola dei distacchi”: si gioca anche se tra due squadre ci sono ad esempio 20 punti di differenza.

1° turno playoff (semifinali del girone)

Classici abbinamenti 2^-5^ e 3^-4^: match di sola andata in casa della formazione meglio piazzata in classifica, che supera il turno nell'eventualità di pareggio anche dopo i tempi supplementari.

N.B. Al termine della regular season, in caso di arrivo a pari punti al 2°, 3°, 4° o 5°, per determinare le posizioni si guarda la classifica avulsa, a cominciare dagli scontri diretti tra le squadre interessate.

2° ed ultimo turno (finale del girone)

Vincente 2^-5^ contro Vincente 3^-4^: match di sola andata in casa della formazione meglio piazzata, che la spunta in caso di parità anche dopo i supplementari.

Al termine del 2° turno, le squadre vincitrici i playoff del proprio girone (9 in tutto) saranno ordinate in base a una speciale graduatoria. Essa terrà conto in primo luogo del quoziente-punti in classifica.

PLAYOUT. Ricordiamo che in Serie D è stato confermato anche il meccanismo sul fronte salvezza. Per approfondimenti clicca qui

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 31/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,09743 secondi