Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima categoria. Il punto sull'Olmi Callalta

Per il ripescaggio dalla Seconda manca solo l'ufficialità. Toniol primo acquisto, si cerca un portiere fuoriquota

Nella foto: l’allenatore Luca Crespan.

Manca solo l’ufficialità per il ripescaggio dell’Olmi Callalta dalla Seconda alla Prima categoria. Ai sambiagesi, sconfitti dalla Condor nello spareggio-promozione del girone P, basta infatti che si liberi un posto per salire. E le indiscrezioni assicurano che almeno una casella da riempire ci sarà. In ottica mercato, la società è dunque proiettata al campionato di Prima (probabilmente girone H).

«Il 90% della rosa è stato confermato, anzi, si può dire che abbia voluto essere confermato», spiega il direttore sportivo Stefano Calligaris, «Al momento l’unico acquisto ufficiale è Simone Toniol, difensore classe 1992 dalla Zensonese, dotato di forza fisica e intraprendenza. Stiamo cercando un centrocampista e un attaccante, ed anche un portiere fuoriquota da affiancare al bravo Thomas De Felice (’98) che è già in squadra. In porta non ci sarà più l’esperto Giordano Vanin, che si prende un anno sabbatico per impegni familiari. In uscita anche Barbirato, classe 1983, che dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo».

Confermato in blocco lo staff tecnico, da mister Luca Crespan (sarà la sua terza stagione consecutiva all’Olmi Callalta) al preparatore dei portieri Leonardo Mangiola, passando per il vice allenatore e preparatore atletico Giovanni Zappella, oltre a tutti i dirigenti accompagnatori.

«Negli ultimi due campionati abbiamo raccolto 120 punti in totale, merito anche della costante presenza della dirigenza e dello staff ogni martedì, mercoledì, venerdì e domenica. Sarà anche per questo motivo che i giocatori hanno voluto rimanere», prosegue il DS Calligaris, «Senza dimenticare che questi risultati sono stati ottenuti con un budget molto inferiore rispetto ad altre concorrenti del nostro girone. Non ci resta che attendere l’ufficialità del ripescaggio, per poi tuffarci in Prima categoria con l’obiettivo di una stagione tranquilla, evitando i playout. Nella speranza di essere meno sfortunati a livello di infortuni: ricordo infatti che all’inizio della scorsa stagione Lucchese, Calligaris e De Nadai si erano rotti il crociato».

L’Olmi Callalta del presidente Gianluca Fumei si raduna il 16 agosto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 17/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



Serie D. Le foto di Monte Prodeco-Cjarlins Muzane 3-2

Nella galleria immagini qui in basso riportiamo un servizio fotografico su Monte Prodeco-Cjarlins Muzane, a cura di Marco Scarpis. La partita valevole per la penultima giornata di Serie D è terminata 3-2 per i montebellunesi, matemati...leggi
28/04/2024














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03808 secondi