Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Casale-Sant'Elena: un derby del Sile per la prevenzione oncologica

Amichevole in programma oggi alle 14.30

Partita amichevole oggi (sabato) tra FC Casale e Sant’Elena per raccogliere fondi a favore della ricerca di LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori, di Treviso.

Prevenzione e ricerca, sono queste due le armi principali nella lotta al cancro, malattia che non smette di entrare nella vita delle nostre famiglie, grazie alle quali sono in costante aumento i casi di guarigione.
Anche il mondo del calcio è sensibile a questi temi e le due squadre trevigiane che usualmente danno vita al derby del Sile, nell’approssimarsi delle festività natalizie hanno deciso di essere protagoniste di un’edizione speciale del derby, e scenderanno in campo per una amichevole il cui scopo è raccogliere fondi da destinare alla LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori, di Treviso, per le sue attività di ricerca e sensibilizzazione.
La partita si giocherà allo Stadio Comunale di Casale sul Sile sabato 22 dicembre alle 14.30, con ingresso gratuito e raccolta di donazioni libere che saranno interamente devolute alla LILT.
Tra il primo e il secondo tempo dell’amichevole, che sarà diretta da una terna arbitrale messa a disposizione della FIGC Veneto, spazio alle giovanili del FC Casale che si affronteranno in una partitella.
L’iniziativa è stata presa dai presidenti delle due società, Claudio Pellegrino, del Casale, e Graziano Scomparin, del Sant’Elena, che sottolineano la vicinanza del mondo del calcio dilettantistico alle attività di sensibilizzazione della prevenzione delle malattie oncologiche, e confidano su una folta e generosa presenza di pubblico.
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione provinciale di Treviso Onlus è stata costituita nel
febbraio 1978 e conta oggi 6 delegazioni, quasi 5.000 soci e 760 volontari. Persegue tre principali obiettivi:
ridurre l’incidenza dei tumori nel nostro Paese, promuovendo la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca; migliorare la prognosi e la qualità di vita degli ammalati; fornire risposte assistenziali ad alcuni bisogni dei pazienti di tumore, collaborando con le strutture.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





Eccellenza: oggi al via playoff e playout con 5 partite nei gironi A-B

Nella foto: Mauro Conte, allenatore della Godigese. I biancocelesti si presentano ai playoff con il dente avvelenato, essendosi lamentati fortemente per l'arbitraggio nella partita decisiva contro la Calvi Noale, persa all'ultima giornata di campionato. Eccellenza in campo oggi, domenica 5 maggio, alle ...leggi
05/05/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08632 secondi