Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Ecc.anteprima. Arcella sulle ali dell'Angelo? Conte al top per Vigasio

Nella foto: Angelo Conte fromboliere bianconero, assente contro il Caldiero Terme.

Eccellenza A & B, la 18^ giornata, 3^ di ritorno

Nella morsa del freddo di gennaio, l’Eccellenza regionale s’infiamma a suon di scontri diretti, in testa e nel groviglio del playout. In archivio il posticipo di mercoledì scorso Arcella-Caldiero Terme, test primato vinto dai veronesi e i riflessi della 2^ di andata, il weekend fa luce sulla terza passerella del girone di ritorno. A prendersi la copertina è ancora, l’Arcella, la formazione di Davide Tentoni. I padovani recuperata la vetta nello spazio di quattro giorni sfideranno l’avversario più consistente, il Vigasio di mr. Colantoni. Sfumata l’operazione allungo  nell’intermezzo di mercoledì 9, i bianconeri contano stavolta di piazzare il “colpo gobbo” e allungare sui biancocelesti che, oltretutto, hanno già ottemperato al turno di riposo. Il “terzo incomodo” il Caldiero, impegnato al “Cosaro” di Montecchio Maggiore non troverà vita facile davanti alla band di Davide De Forni chiamata a compiere l’ultimo scatto per tenere viva l’ardente “distanza” del playoff. In coda partita secca al “Vallini”. La Piovese per aspirare a una convincente risalita dovrà solo vincere al cospetto del Team Golosine.

Nel girone B l’attesa si concentra su due incroci per due direttici. Al “Paolo Barison” il pericolante Vittorio Veneto ospiterà l’aspirante al playoff, il Mestre di Giampietro Zecchin; al “Viani” di  Nervesa l’undici di Michele Baldi sfiderà i rigori del freddo e della classifica, davanti a un Lia Piave corsaro 5 volte lontano dal “Giol”. Da seguire poi il tosto derby di Mogliano V.to tra le due Union,  Pro MP e QDP.

Riepilogo…

Nel girone A va annotato che il Vigasio non s’accende in trasferta dal 25 novembre (0-1 a Caldogno).  Il Caldiero Terme (16 punti in viaggio, frutto di 5 affermazioni, 1 pareggio e 2 ko) in trasferta a Montecchio Maggiore, l’ha spuntata per 1-0 nell’ultima visita del 26 gennaio 2017. L’undici di Cristian Soave nel fare tappa sotto la Rocca lotterà 90’ per riscattare il 3-0 subito in casa nel turno di andata dai biancorossi di patron Aleardi.

La palla di fuoco rotola nell’anfratto del playoff. Di primo acchito Belfiorese-Garda (and. 0-2) e il match di massima allerta. La Belfiorese formato interno snocciola numeri in “rosso”: sono i punti infilati, la latitanza dal gol di 385’ e l’ultima vittoria è datata 4 novembre, il 2-0 al S. Giovanni Lupatoto. Ad alleviare la sofferenza è il fattore campo: nello scontro con i rossoblù gardesani (i riferimenti risalgono al torneo di Promozione), annotano il 2-2 del 15 febbraio ’15 e il 2-0 del 20 settembre ’15. Aperto a qualsiasi verdetto il faccia a faccia al “Vallini” di Piove di Sacco. Piovese-Team S. Lucia Golosine (and. 0-3). La storia però si arena in due pareggi fotocopia: 1-1 il 20 settembre ’15 e l’1-1 del 6 novembre ’16. I veronesi in trasferta non collezionano i 3 punti dal 9 novembre, l’1-2 di Sona.

San Giovanni Lup-Sona calcio. I lupatotini in cerca di rilancio non possono fallire l’obiettivo dei tre punti. Il Sona in trasferta non è irresistibile con i 10 punti incamerati (3 vittorie e una “ics”). L’ultimo incrocio risale all’11 settembre ’16 e la gara terminò sull’ 1-1. Indicativa per lo sorti ospiti: Valgatara-S. Martino Speme (and.2-3). Lo Speme diPippo” Damini in viaggio non brilla affatto e non fa bottino dal 16 aprile a Sona. Due le coincidenze lievitano le performance ospiti: lo 0-1 del 14 dicembre ’14 e lo 0-2 del 2 aprile 2017. Un match ad eliminazione lo vivranno a S. Nazario di Bassano del Grappa, Valbrenta-Pozzonovo (and. 0-0). Chi perde ammainerà bandiera nella scandire il passo di avvicinamento agli spareggi. Attenzione anche sulla prestazione di Borgoricco-Calidonense (and.1-1). In casa gialloblù si respira dopo il blitz di Pozzonovo, ma la soglia salvezza è ancora lontana. La Calidonense formato esterno non ha mai incantato. 7 i punti infilati, il bilancio di un successo e 4 pareggi.

Nel girone B Luparense-Calvi Noale (and. 3-2) chiama la regina del torneo a non adagiarsi. La Calvi Noale è pur sempre un cliente scomodo da affrontare. La temperatura sale vertiginosamente al “Viani”in Nervesa-Lia Piave (and. 1-1). A testimoniarlo sono i quattro precedenti che esaltano le prestazioni ospiti. I richiami indirizzano allo 0-3 del 16 novembre ’14, allo 0-2 del 18 ottobre ’15, allo 0-1 del 20 novembre ’16. Partita patta l’11 marzo ’18, caratterizzata da un robusto 2-2. “Toro seduto”. Il S. Giorgio/Sedico ha spento l’interruttore ( 1 punto in 270’)? S. Giorgio/Sedico-Careni/Pieve (and. 2-1). In meno di un mese i bellunesi sono passati dal primato al potenziale quarto gradino. A Sedico salirà il Careni che la “forbice” tiene alla larga dal playoff, ma in grado di graffiare e assaporare la gioia della vittoria che manca dall’ 11 novembre, il 3-4 di Tombolo. La storia offre un copia-incolla con due verdetti di 2-2. Il 18 ottobre ’15 e il 17 settembre ’17. L’Unione fa la forza…ma tra Union Pro MP-UnionQDP (and. 2-0), c’è una rovente rivalità, almeno nei referti finali. Il QDP di mr. Paolo Fedato in trasferta ha messo i sigilli allo 0-1 di Tombolo (25 novembre) e gongola nel elencare le impennate sul Terraglio. Gazzola e compagni dopo lo 0-0 del 14 dicembre ’14, hanno infilato due pieni: 1-2 il 6 novembre ’16 e il 2-3 del 25 marzo ’18.  Aggrappati al ruolo del “Paolo Barison”. Fino a poche settimane fa (vittoria sul Tombolo/Vig.) il rettangolo vittoriese si era rivelato tabù per otto mesi. Ora serve una scossa. Ma nella città della vittoria Alata arriva l’imbattuto Mestre che vorrà replicare all’unico ko stagionale, il 3-1 incassato in avvio di stagione al “Baracca”. E’ un Mestre che parla con i numeri : i 20 punti collezionati in sei vittorie e 2 pareggi. Chiudono le due gare che avvolgono il poker di squadre collocate nella pancia del plotone. Istrana-Giorgione (and. 1-4). Il precedente premia i castellani con l’1-2 del 13 novembre ’16. Portomansuè-Real Martellago (and. 0-1), ricorda il pareggio (1-1) del 6 novembre ’16. Il Real di “Checco” Cominotto non piazza l’acuto esterno dal 4-5 di Tombolo (21 ottobre). Aggrappati all’ultimo appiglio: Treviso-TomboloVig. (and. 2-2) forse hanno già scritto il loro destino. Il -12 dal QDP, lo spazio per mettersi al passo del playout, è un gap da colmare con una cadenza da primato. Se in 18 gare i due club non hanno raggiunto la doppia cifra, i margini di riuscita sono effimeri…

Girone A

Arcella-Vigasio 1-X

Belfiorese-Garda X-2

Borgoricco-Calidonense 1-X

Montecchio Maggiore-Caldiero Terme X

Piovese-S. Lucia Golosine X

San Giovanni Lupatoto-Sona calcio 1-2

Valbrenta-Pozzonovo X

Valgatara-S. Martino Speme X

Riposa l’Abano

Girone B

Istrana-Giorgione 2000 X

Luparense-Calvi Noale1-2

Nervesa-Lia Piave X-2

Portomansuè-Real Martellago 1

S. Giorgio/Sedico-Careni/Pieve 1-2

Treviso-TomboloVig. X-2

Union Pro-Union QDP X

Vittorio V.to-Mestre 2

Riposa la Liventina

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 15/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,10226 secondi