Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Ponzano, vetta raggiunta e sfida al Marcon. Silboni: "Grande gruppo"

Il prossimo turno propone lo scontro al vertice nel girone H di Prima categoria. L'allenatore dei gialloverdi: "Il nostro calendario finale è più difficile rispetto a quello dei veneziani"

Vai alla galleria

La domenica perfetta del Ponzano. Battendo 1-0 il Sant’Elena al "Pizzolon" nel match clou di Prima H, i gialloverdi di mister Alessandro Silboni hanno agganciato in vetta il Marcon (raggiunto sull’1-1 a Cavallino al 92’), scavando un solco di 10 punti rispetto al terzo posto. Le rivali in zona playoff, infatti, hanno rallentato più o meno tutte: dal Crepaldo Eraclea alla Condor Treviso (fermate sul pareggio), passando per lo Zero Branco che ha perso a San Biagio. È un biglietto da visita di tutto rispetto per il Ponzano del presidente Walter Luchetta, che nel prossimo turno giocherà proprio a Marcon. All’andata finì 1-1.

«Non eravamo partiti per vincere il campionato, ma per disputare una stagione tranquilla e salvarci. Poi si è formato un bel gruppo: credo sia stato merito del diesse Enrico Vanin, che ha investito sulle persone. Io ci ho creduto, e quando c’è entusiasmo i risultati arrivano», racconta mister Silboni (ex Prodeco Montello, con cui l’anno scorso ha vinto il girone G di Prima). «L’altro ieri, pur creando diverse occasioni, abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Il Sant’Elena infatti ha colpito una traversa al 93’, mentre il Cavallino ha pareggiato col Marcon nei minuti di recupero. Loro sono una squadra forte e il primato in classifica lo dimostra, non sarà semplice affrontarli. In questo periodo bisogna essere fortunati anche a livello di squalifiche e infortuni. Domenica per noi rientrerà dalla squalifica il centrale difensivo Scomparin. Inoltre spero di recuperare l’esterno basso sinistro Spinazzè e Schiavon, che ci fa il vertice basso».
«Guardando il calendario finale, credo che il nostro sia più difficile rispetto a quello del Marcon», prosegue il tecnico del Ponzano, «In palio ci sono ancora 9 punti, quindi parecchi. Intanto ci godiamo il momento, vivendolo con grande umiltà. Faremo di tutto per chiudere al primo posto e, se non ci riusciamo, punteremo sui playoff, a seconda del margine sul terzo posto».

Galleria fotografica
  • Volata promozione in Prima H
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 02/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...
















Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04765 secondi