Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima G. Il Vittsangiacomo cala la tripla nella porta del Postioma...

Vai alla galleria

Vittsangiacomo-Postioma 3-1

Vittsangiacomo: Torres, Saccon**, Markovic, Fontanive, Diedhou, Canzian, Golemi, Reginato, Da Dalt, Balazs (41’ st. Lovisotto), Artico (39' st Ferri)

In panchina: 12 Gallo***, 13 De Luca**, 14 Ilyadis****, 15 Francescon*, 16 De Nardi****, 17 Carnelos, 19 De Crignis*

Allenatore: Massimo Marcon

Postioma: Fuser, Pivato (3’ st Boscaratto****), Campagnola, Bellomo, De Longhi, Antigo, Manente, Vaccari, Tonet, Miglioranza (2' st Bovino), Boch* (25’ st Pesce*)

In panchina: 12 Berto, 15 Tognon,17 De Longhi, 18 Artuso, 19 Campaner, 20 Biasin*

Allenatore: Gianni Grigni

Arbitro: Dario Lorenzon sez. aia di Treviso

Reti: 10’ st Golemi, 14’ st Balazs, 17’ st Tonet su rigore 39’ st Reginato

Note. Pomeriggio velato, temperatura di 17 gradi, terreno in discrete condizioni, spettatori 30 circa.

Presente in tribuna la formazione giovanissimi che in mattinata ha vinto proprio girone provinciale

Ammoniti: Balazs, Pivato, Campagnola, Fontanive, Fuser

Recupero: pt 1’ st 4’

*Osservato 1’ di raccoglimento per ricordate la vittime del terremoto dell’Aquila

Una sfida ai Ferri…corti. Vittsangiacomo 25-Postioma 24 al “Luigi Polentes” lo è a tutti gli effetti; chi perde rischia di compromettere la posizione del playout. Ma Luca Ferri match-winner  (1-0)della gara giocata il 19 marzo 2017 resta in panchina. I gialloverdi di Grigni saliti ai piedi delle Prealpi alla vigilia del match chiudono il quadrilatero dell’extra-season; i bianconeri di casa, un punto sopra, confidano nella vittoria per scalzare il S. Gaetano dal secondo posto e poter avvalere nel primo esame-spareggio del vantaggio del rettangolo amico. E’ una sfida difficile da interpretare e il peso dei punti in palio testimonia l’eccesso di frenesia che in 22 in campo sprigionano a scapito di un palleggio ragionato. Al 3’ palla-gol per Boch che guadagna spazio nei sedici metri, ma angola troppo il rasoterra di destro che si perde a fondo campo. Il Postioma spinge a testa bassa e con vigore. Le prime fasi di confronto mostrano un “Vitt” arruffone e nervoso e l’undici di Grigni al 7’ potrebbe punirlo in una furibonda mischia che Fontanive sbroglia davanti alla porta sguarnita. Le maggiori occasione per sbloccare la gara le spreca il Postioma che al 26’ sul fendente da fuori di Manente si allunga e devia in corner. Il “Vitt” avanza a strappi e lo fa con troppa frenesia, sballando sovente il bersaglio grosso. I “rossi” lo fanno prevalentemente sulle palle inattive dove affiorano le incertezze in sospensione di Fuser, ma nessun avanti di casa ne sa approfittare. Al 33’ il Postioma si rende nuovamente pericoloso con la puntata di Boch arginata in uscita larga di Torres. Dalla parte opposta qualche disattenzione difensiva mette l’allerta nell’a disposizione difensiva gialloverde, ma l’undici di Grigni riesce comunque a tappare ogni falla.  E’ una frazione, battagliata, che va al riposo con troppi interrogativi sulle reali potenzialità di salvezza di entrambe le antagoniste.

Ripresa. Al 3’ è Reginato da posizione invitante a angolare troppo la stoccata radente; lo imita al 7’ Balazs che non incide per troppa sicurezza nel girare il cuoio verso i pali di Fuser. Al 10’ il gol liberazione: Reginato centra e da sotto è Golemi a sfruttare la giocata che l’estrema gira in rete. 2’ dopo altra palla gol nell’area gialloverde e Da Dalt a due passi dal raddoppio, sì appisola. Al 14’ il bis di Balazs che sfrutta una falla apertasi nell’area di porta ospite. 2-0. A 15’ Torres vola plastico e rintuzza in corner un proiettile avversario.  Al 17’ fallo in area (trattenuta di fisico) che Lorenzon ritiene da penalty. Sul dischetto si porta Tonet che di interno sinistro il centravanti insacca alla destra di Torres. Il Vittsangiacomo non demorde, sviluppa un’avanzata più ragionata e davanti alle difficoltà dei ragazzi di al 39’ è Reginato dalla media distanza a scoccare il fendente che supera per la terza volta il nervoso Fuser. Fasi finali con il Vittsangiacomo tutto sulla difensiva e Postioma a caccia del gol che non matura.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 07/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...
















Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04182 secondi