Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Union Feltre-Adriese 2-2. Franchini al 22', Aliù 6' e 37', Calì 41'

Il gol: azione travolgente sulla destra di Episcopo, cross sul secondo palo e volè-gol dell'ex Mantova

Nella foto: Beppe Arvia (U. Feltre) l'ex in campo con Santi (Adriese) un passato con la maglia bellunese.

Union Feltre-Adriese 2-2

Union Feltre: Corasaniti**, Gjoshi, Salvadori, Celestri* (39' st Roman***), Trevisan***, Tobanelli, Episcopo, Arvia, Cali (44' st Giacomazzi), Pasi (29' st Crivaro), Franchini**( 39' st Raveane***)

In panchina: 12 Tognon**, 13 Paludetto**, 16 De Carli**** 17 Capra***, 19 Stefani***

Allenatore: Sandro Andreolla

Adriese: Kerezovic*, Anostni** (43' st Nicoloso**), Boldrin***, Scarparo*, Pagan (34' st Di Costanzo), Meneghello, Busetto (14' st Burato), Del Carro, Aliù, Marangon, Santi (39' st Calcagnotto)

In panchina: 12  Milan, 13 Boccioletti**,15 Tomasini***, 16 Boreggio**, 17 Nonnato*****

Allenatore: Michele Florindo

Arbitro: Stefano Nicolini sez. di Brescia

Assistente n° 1: Ludwig Raus sez. di Brescia

Assistente n° 2: Najib Lafandi sez. di Locri

Reti: 22’ pt Franchini, 6' e 37' st Aliù, 41' st Calì

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 17 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 650 circa con nutrita presenza di addetti ai lavori e uno sparuto  seguito polesano.

Ammoniti: Celestri, Busetto, Salvadori, Anostini

Espulso: Salvadori (doppio giallo al 38' st)

Recupero: pt 1’ st 4’

Calci d'angolo 10-2 a favore dell'Adriese

(*) under a referto gara: *’98, **’99, ***’00, ****’01, *****’02

Feltre. Tutto accadde esattamente un anno fa: Union Feltre-ArziChampo 0-6…Da allora (15 aprile) l’ Union non conosce sconfitta, ma davanti all’Adriese di Marangon-Aliù e…Santi, l’ex di turno con Arvia sulla sponda di casa, i verde-granata di Sandro Andreolla nella settimana della Passione per poco finivano in… ginocchio. La furia di Calì nel dare la caccia al pallone e riversare il contropiede nella metà campo polesana, ha aperto il varco decisivo al possente centravanti di casa che inventandosi un artigianale “puntone” ha scavalcato Motti per il 2-2 finale. Allo “Zugni Tauro” il pareggio frena entrambe all’inseguimento dell’ ArziChiampo che allunga a +3. Partita intensa spettacolare che ha ripagato l’attenzione del pubblico presente, tanto per un giovedì lavorativo. N avvio è l’Union a far valere il proprio palleggio e una maggiore vivacità nellattaccare gli spazi. L’ Adriese aspetta i padroni di casa per rilanciare, ma la cerniera del centrocampo bellunese è solerte nel chiudere le maglie allontanare il pericolo. Al 12’ è Marangon a cercare il colpo magico su palla inattiva, pallone sul fondo. Al 15’ percussione di Santi e Corasaniri argina la finalizzazione sulla linea di porta. Al 22’ il gol che scuote la torcida di casa: l'assolo sulla destra di Episcopo fa il vuoto: l'ex Giorgione e Cjarlins pennella il taglio per l'arrivo sul secondo palo di Franchini che insacca al volo. Il primo tempo si chiude su questa chicca verde-granata.

L'Adriese tiene e si riserva il crescendo per la ripresa. La reazione dei ragazzi di mr. Florindo è immediata e al 6' di gioco è illuminante l' invenzione sulla trequarti di Giacomino Marangon: il Golden-boy polesano pesca con un pallone calamitato sul dischetto del rigore la boa Aliù, girata secca e Corasaniti è battuto. Il crescendo granata è tonico e deciso. La sfida intanto si fa robusta e scattano i cartellini. Santi cerca ostinatamente il gol dell'ex, ma in marcatura Trevisan non gli dà respiro. Il pepe al 33'con una punizione di Tobanelli stoppata sulla linea bianca; 3' dopo lo stesso Tobanelli si ripete su calcio franco, il cuoio picchia sulla traversa, ritorna in gioco e su Calì c'è una trattenuta da calcio di rigore che Nicolini non ravvisa. Sul ribaltamento, con l'Union Feltre tutto sbilanciato, è Aliù in contropiede a ribaltare il punteggio. La doppietta dell'ex centravanti del Campodarsego sembra aver incanalato la gara e il sorpasso dei polesani in classifica. Ma la caparbietà di Calì al 41' rende agrodolce il verdetto dell'Union Feltre che si tiene stretto il 2° posto e respinge l'attacco di Marangon e soci.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 18/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Serie D. Giacomo Marangon prolunga la sua avventura dolomitica

Nella foto: l'attaccante con il DS Leopoldo Torresin. La SSD Dolomiti Bellunesi continua a giocare d’anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon...leggi
12/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04179 secondi