Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


46 anni e non sentirli: Francesco Michielin pronto all'ennesima sfida

Il portiere classe 1973, dopo l'addio alla Virtus Savio, ha intenzione di disputare il 30° campionato in carriera. "Immensa passione per questo sport"

A settembre compirà 46 anni, ma la voglia di giocare c’è ancora. Lui è Francesco Michielin (in foto), portiere classe 1973, montebellunese di origine e residente a Vedelago. Vanta una carriera lunga tre decenni. Dopo le giovanili al Montebelluna (fino alla panchina in Serie D nel ’90 con mister Feltrin), ha difeso i pali di Altivole, Valdosport, Pederobba, Istrana, AsoloFonte, Giorgione, Massanzago, Vedelago, Zero Branco, Loreggia, Campetra, Salvatronda, Ospedaletto, SP, San Floriano e nell’ultima stagione in Seconda categoria alla Virtus Savio di Camposampiero. Per un totale di 5 campionati vinti, più altre due promozioni tramite i playoff, compreso il fresco ripescaggio con i padovani.
«Però a sorpresa non sono stato confermato alla Virtus», racconta Michielin, «Sto cercando una nuova società perché vorrei disputare almeno un’altra stagione. In 29 anni di carriera in prima squadra, ho quasi sempre giocato minimo 25 gare. Quest’anno addirittura 43 su 43, tra campionato, Coppa (persa in finale) e post season».
Partite storiche? «Una finale playoff contro il Cappella Maggiore a Spresiano: giocavo con l’Ospedaletto, perdevamo 1-0 e al 94’ ho pareggiato. Nel 2002/2003, invece, ho segnato due gol su rigore in Eccellenza per la Luparense. E a Massanzago, nel 2008/2009, il record di imbattibilità di mille minuti in Promozione».
Il segreto per giocare a lungo? «Allenarsi sempre con costanza, oltre alla fortuna di rimanere integri. È ciò che cerco di insegnare ai miei figli, entrambi portieri al Montebelluna. Un grazie pure a mia moglie per aver sempre “sopportato” le mie domeniche».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 01/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...
















Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08512 secondi