Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Cartigliano, ko con rimpianti: tante occasioni ma la spunta il Legnago

Serie D. I veronesi si aggiudicano la sfida tra squadre "rivelazioni"

Serie D, girone C, 17^ giornata

Legnago-Cartigliano 3-1

Legnago Salus: Enzo, Demian, Botturi (46’ pt Zanetti – 28’ st Darraji), Antonelli, Bondioli, Moretti, Giacobbe (17’ st Broso), Dhamo, Barone, Cicarevic (27’ st Forestan), Chakir (39’ st Torelli). All. Bagatti.

Cartigliano: Pozzato, Girardi (33’ st Romagna), Rossi, Zanella (43’ st Belardinelli), Murataj, Pregnolato, Michelon (20’ st Ronzani), Appiah (20’ st Cacciotti), Marcolin (33’ st Moretto), Mattioli, Michelotto. All. Ferronato.

Arbitro: Gangi di Enna.

Reti. Pt: 8’ Cicarevic (L); St: 2’ Cicarevic (L), 9’ Marcolin (C), 13’ Barone (L).

Anche stavolta gli applausi vanno al Cartigliano ma i punti agli avversari. I biancazzurri tornano a casa da due trasferte con due ko per 3-1: dopo la sfortunata debacle di Adria, stavolta sono stati gli errori e le imprecisioni a consegnare i tre punti al Legnago. La squadra veronese sta contendendo proprio al Cartigliano il titolo di rivelazione di questo girone d’andata: corsa, grinta, qualità e gioventù al potere. Eppure le occasioni migliori le ha avute la formazione di Alessandro Ferronato.
La partenza è di quelle che tagliano le gambe: all’8’ gli ospiti si ritrovano già sotto. Tiro velenoso di Chakir, Zanella respinge il pallone che tuttavia finisce sui piedi di Cicarevic per l’1-0 da fuori area. Il Cartigliano non si scompone e inizia subito a farsi pericoloso: al 20’ punizione col contagiri di Appiah per la zuccata di Zanella che manca di un soffio l’impatto col pallone. Il Legnago risponde con lo scambio veloce fra Cicarevic e Barone che anticipa Girardi e tira di poco a lato. Sale in cattedra Mattioli e quindi il gioco dei cartiglianesi diventa subito più imprevedibile: è proprio il fantasista a mancare l’1-1 al 35’ con un tiro parato da Enzo.
Nella ripresa il Cartigliano cresce a vista d’occhio ma solo dopo aver concesso il 2-0 ai padroni di casa. È il 2’ quando Appiah perde palla e innesca l’azione che porta Cicarevic al raddoppio. Da qui in avanti è quasi un monologo: al 5’ Girardi scocca un tiro che lambisce la traversa. Al 9’ Marcolin si inventa una prodezza superando tre difensori in area e insaccando il gol del 2-1 che riapre la contesa. Però, nemmeno il tempo di festeggiare e riorganizzare le idee che arriva la doccia fredda. Zanella perde palla in uscita, Girardi incespica in area e la sfera finisce incredibilmente a Barone per il 3-1. Tutto da rifare, anche stavolta. Al 17’ Michelotto su punizione si vede “parare” la sua conclusione sulla linea da un difensore veronese. Il forcing del Cartigliano è martellante e porta i suoi frutti al 36’, quando Mattioli si fa atterrare in area: rigore e clamoroso riflesso di Enzo che neutralizza il tiro di Michelotto.

Fonte: ufficio stampa Cartigliano.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















Amichevoli: il programma di oggi, mercoledì 26 agosto

Nella foto: il San Vendemiano (immagine dai canali social della società). Ecco un programma parziale delle amichevoli di oggi, mercoledì 26 agosto. Non si escludono variazioni dell'ultimo momento, in particolare sugli orari. ...leggi
26/08/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04478 secondi