Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Eccellenza. L'Arcella sbatte contro i legni: 1-1 col S. Lucia Golosine

Ai ragazzi di mister Tentoni il pareggio sta stretto

Vai alla galleria

Una gara senza storia e a senso unico: l’Arcella pareggia 1-1 contro il Santa Lucia Golosine, ma è una beffa incredibile perchè in tutto il match i bianconeri sono stati fermati dalla sfortuna, colpendo ben sei legni, e dal portiere avversario.
Già nel primo tempo (iniziato con 9′ di ritardo per alzare le porte di qualche centimetro - foto in galleria) l’Arcella è micidiale in velocità: al 5′ Nalesso elude il difensore con un bellissimo stop di petto e calcia al volo, ma la palla si stampa sulla traversa; al 13′ Milosevic scappa via a Arduini sulla sinistra e in velocità si fa metà campo in solitaria arrivando davanti al portiere, calcia di destro ma coglie il palo interno con la palla che non supera la linea, poi la difesa libera. Altra grande chance al 28′: Marini si supera prima sulla conclusione di Moreschi, e poi soprattutto sulla ribattuta a botta sicura di Franchetti. Ancora Arcella sfortunata al 30′: tacco di Nalesso a liberare Moreschi al tiro, esterno sinistro potente e palla che sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea.
Dopo un primo tempo a senso unico, al 6′ della ripresa, nell’unica occasione del match, ospiti in vantaggio: discesa sulla sinistra e cross basso di Agazzani, interviene in spaccata Bellamoli e segna. Sembra una maledizione per i bianconeri, fermati ancora da un gran portiere (colpo di reni provvidenziale su Milosevic al 7′), e dall’imprecisione al tiro (Barzon a lato al 13′). Dai e dai, arriva il meritato pareggio per l’Arcella: Franchetti costringe Angelico al fallo da rigore, e Barzon non sbaglia dagli undici metri confezionando l’1-1. Nel finale, accade di tutto, con l’Arcella che spinge ma colpisce altri tre legni: al 20′, sul cross di Franchetti, Odigwe interviene sul secondo palo per anticipare Raimondi e la palla finisce in angolo dopo aver colpito il palo esterno; al 39′ lancio lungo per Calgaro, che vince il duello fisico con Odigwe e calcia, ma il portiere in uscita riesce a deviare quel tanto che basta per mandare la palla sul palo esterno e in angolo; al 43′, infine, sul corner di Nalesso svetta Gal che colpisce in pieno l’incrocio dei pali, prima che Marini respinga ancora una volta l’ultimo tentativo di Caco. Finisce 1-1, un pareggio incredibile per quanto visto sul campo.

Arcella - Team Santa Lucia Golosine 1-1

Arcella: Gasparello, Dario, Franchetti (22′ st Calgaro), Moreschi, Boscaro, Gal, Milosevic (30′ st Caco), Magnino (12′ st Pistolato), Nalesso, Barzon, Guerriero (12′ st Raimondi).
A disposizione: Vanzato, Fantin, Busato, Squizzato, Ibrahim.
Allenatore: Tentoni.

Team Santa Lucia Golosine: Marini, Arduini, Odigwe, Angelico, Yarboye (26′ st Ambrosio), Simeoni (20′ st Scardoni), Riva (10′ st Raimo), Tomelleri, Bellamoli, Agazzani (42′ st Rizzardi), Dal Zotto.
A disposizione: Stevanoni, Scotti.
Allenatore: Scardoni.

Arbitro: Ferron di Vicenza (Carraretto-Panozzo).

Reti: 6′ st Bellamoli, 15′ st rigore Barzon.

Note: Gara iniziata con 9′ di ritardo. Ammoniti Boscaro, Misolevic, Magnino, Angelico e Raimondi. Espulso Angelico al 42′ st per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 5-2. Recupero 0′ e 6′.

Fonte: ufficio stampa Arcella.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...







La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Piovese U15 e Arcella U17 mettono in bacheca la Coppa Veneto

Nella foto: i Giovanissimi della Piovese (sopra) e gli Allievi dell'Arcella (immagini dal sito del Comitato regionale). Parlano padovano le finali di Coppa Veneto giocate ieri sul neutro di Vedelago. La Piovese si è aggiudicata il trofeo nella categoria ...leggi
08/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Francesco Michielin alla ricerca di un'altra sfida a 52 anni

Francesco Michielin non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a rimettersi in gioco a 52 anni. Nella stagione appena terminata il portiere residente a Vedelago ha difeso i pali della Juventina Laghi, formazione padovana di Seconda categoria (girone G) piazzatasi...leggi
02/06/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04064 secondi