Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Terza categoria di Treviso: il Fregona si laurea campione d'inverno

Biancazzurri a +2 sul Giavera. Intanto il Treville Sant'Andrea vince pure il derby con il Salvarosa. Il Carbonera sbanca Loria al fotofinish, reti bianche in Pederobba-Quinto, rinvii a Resana e Piavon

Nella foto: Cristiano Melis (a sinistra) e Stefano Bisetto (a destra), allenatori di Fregona e Giavera, protagoniste di un entusiasmante testa a testa.

Il Fregona di mister Melis chiude il 2019 da imbattuto e campione d’inverno. Risorti in estate con grandi ambizioni dopo un anno di inattività, i biancazzurri al giro di boa si trovano al comando della Terza categoria di Treviso, con 9 vittorie e 4 pareggi. Leadership che non deve sorprendere, vista l’esperienza della rosa, ma che sta avendo nel Giavera un agguerrito concorrente. Entrambe le squadre hanno giocato in anticipo sabato tra le mura amiche. Il Fregona si è imposto 3-0 sul Parè grazie alla doppietta di Pianca (56’, 85’) e al sigillo di Bozzolo (75’). Il Giavera del tecnico Stefano Bisetto, invece, non è andato oltre lo 0-0 col Ramon, terminando l’andata a due punti dalla vetta.
A -6 dai montelliani c’è il Treville Sant’Andrea di Rosario Faraone, che ieri ha violato 1-3 Salvarosa. Il derby castellano si è tinto di neroverde per effetto delle reti di Zuin al 40’, Filippetto al 55’ e il calcio di rigore trasformato dallo stesso Zuin all’85’, dopo che il Salvarosa aveva trovato, sempre dal dischetto, il provvisorio 1-2 con Brunato al 75’.
Finisce 0-0 Pederobba-Quinto, e per i padroni di casa si tratta del settimo pareggio in campionato (record). Stava per terminare a reti bianche pure Loria-Carbonera, ma un gol di Tadil al 93’ ha risolto la sfida a favore degli ospiti.
Complice il maltempo, che ha reso impraticabile il campo, sono state rinviate Resana-Marocco e Piavon-Follinese (la Follinese deve recuperare anche il match casalingo con il Loria).
Il girone di ritorno del campionato di Terza inizierà tra un mese. Il 5 e 12 gennaio, infatti, sono in programma le semifinali della Coppa Provincia: all’andata Pederobba-Fregona e Loria-Resana.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 23/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Serie D. Le foto di Monte Prodeco-Cjarlins Muzane 3-2

Nella galleria immagini qui in basso riportiamo un servizio fotografico su Monte Prodeco-Cjarlins Muzane, a cura di Marco Scarpis. La partita valevole per la penultima giornata di Serie D è terminata 3-2 per i montebellunesi, matemati...leggi
28/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03814 secondi