Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Opitergina. Cattelan: 'Il campionato? Pensiamo solo al prossimo match'

Il bomber commenta il momento della squadra nel girone D di Promozione. E avverte: "Non facciamo calcoli. Avanti un passo alla volta"

Vai alla galleria

Nella foto: Cattelan, a sinistra, in un'azione di gioco al "Tenni" contro il Treviso (immagine di Antonio Arcoraci).

Tre gol in maglia biancorossa, l'ultimo domenica scorsa. Un'altra decina con il Conegliano, dove ha giocato nella prima parte di questa stagione.
Stagione sotto i riflettori per Alessandro Cattelan, giunto alla corte di mister Mauro Conte con il mercato invernale: "Sono entrato in spogliatoio in punta di piedi. La squadra era già forte e collaudata. Rimaniamo umili e pensiamo una gara alla volta".
Lo scorso ottobre ha compiuto 30 anni tondi: segni particolari, bomber di razza. Aveva già giocato con l'Opitergina per due stagioni, tra il 2016 e il 2018. Esperienze importanti con Liapiave, Liventina, Union Pro e Fossalta. Per lui una dozzina di gol anche in maglia Treviso nella stagione 2015/16.

Domenica vittoria 3-1 a Ponzano: che partita è stata?
"Gara tosta, contro un avversario che aveva necessità di punti. Siamo stati bravi ad andare sul 2-0 grazie ai gol di Davide (Carniello, nda) e al mio. Abbiamo cercato di gestire il risultato. Poi dopo il loro gol, abbiamo tenuto duro e con carattere abbiamo segnato il tris con Alcantara che ha chiuso i conti. Vittoria meritata".

A +12 dal Noventa secondo, molti dicono che il campionato è segnato. È così?
"No. Fino a che la matematica non ci premia, nulla è deciso. Noi ragioniamo un passo alla volta, guai a pensare in maniera diversa. Siamo abituati a rimanere umili e a correre. Pensiamo solo a lavorare, il resto non ci interessa".

Domenica arriva il Villorba. Che confronto ti aspetti?
"Sarà una partita dura, tosta, contro una squadra molto fisica. Tutti contro la capolista daranno il 100%. Mi aspetto una guerra, sportivamente parlando, contro una formazione che vuole portare a casa punti".

Come giudichi fin qui la tua stagione?
"Ho segnato una decina di gol nella prima parte di campionato, quando ero a Conegliano. Poi sono arrivato a Oderzo. La squadra era già molto forte e ben oliata, con tanti giocatori importanti che già conoscevo. Sono entrato in spogliatoio in punta di piedi, mettendomi a disposizione del gruppo e cercando di dare per quanto possibile il mio contributo. Finora in biancorosso sono riuscito a segnare tre gol. È vero, è un ritorno. Ma sono arrivato con la massima umiltà in un gruppo che pensa solo al risultato finale".

Fonte: ufficio stampa Opitergina

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...












Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08586 secondi