Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Serie D. L'Este vince con merito al Fair Play: Cartigliano piegato 1-2

Doppietta di De Giorgio su rigore, nel finale autogol di Maronilli

Serie D, girone C, 25^ giornata

Cartigliano - Este 1-2

Cartigliano: Pozzato, Romagna (40’ st Girardi), Rossi, Zanella, Murataj (1’ st Marcolin), Pregnolato, Michelon (10’ st Ronzani), Appiah (35’ st Cacciotti), Camparmò (18’ st Moretto), Mattioli, Michelotto. Allenatore: Ferronato.

Este: Vencato, Zanella, Forte, Munaretto, Maronilli, Gilli, Fracaro, Meneghini (48’ st Tardivo), Segalina (42’ st Meneghetti), De Giorgio (20’ st Mortaro), Chajari. Allenatore: Zanini.

Arbitro: Capriuolo di Bari.

Reti. Pt: 20’ rig. De Giorgio (E), 35’ rig. De Giorgio (E); St: 38’ autogol Maronilli (E).

Note. Espulsi. Pt: 42’ per doppia ammonizione Gilli (E), 42’ Zanini (all. Este).

Giudizio severo sulla squadra biancazzurra: sottotono, distratta e poco concreta. Eppure le attenuanti non mancano visto l’andazzo della gara contrassegnata da due rigori e due espulsioni. Il primo penalty in favore dell’Este nasce da una leggerezza di Enrico Zanella. Poco dopo l’ex Bassano Virtus si fa sorprendere da Segalina e commette il secondo fallo da rigore, almeno a giudizio dell’arbitro Capriuolo di Bari. Il contatto c’è, ma avviene palesemente fuori area.
Non si registrano picchi d’orgoglio né voglia di rivalsa, eppure un motivo per sperare arriva proprio allo scadere: Gilli si becca il secondo giallo nel giro di pochi minuti e viene espulso, così come l’allenatore Nicola Zanini.
Nella ripresa i padroni di casa giocano meglio rispetto ai primi 45 minuti ma l’Este, in inferiorità numerica, resta una spanna sopra ai cartiglianesi. Paradossalmente è proprio la squadra giallorossa ad andare vicina al 3-0.
Al rientro dagli spogliatoi, con l’uomo in più, i biancazzurri sembrano maggiormente propositivi ma l’Este controlla senza affanni, pungendo con Forte. Al 9’ arriva l’occasione che avrebbe potuto cambiare il copione del match: Appiah dal limite fa partire una bordata che si stampa sul palo, la palla finisce sui piedi di Mattioli che calcia di prima a porta vuota ma trova l’incredibile riflesso di Vencato sulla linea. Al 29’ Segalina va vicino al gol, ma nella sua porta: tocco di testa all’indietro e traversa piena, con il portiere padovano impietrito a guardare la traiettoria della sfera. L’autogol arriva poco dopo: Vencato rinvia con forza il pallone che sbatte sul volto di Maronilli (soccorso dal medico dopo l’impatto) e finisce in rete. A questo punto si scatena il forcing del Cartigliano che accarezza il 2-2 con un tiro di Cacciotti.

Fonte: ufficio stampa Cartigliano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07660 secondi