Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Bassano


Serie D. L'Este vince con merito al Fair Play: Cartigliano piegato 1-2

Doppietta di De Giorgio su rigore, nel finale autogol di Maronilli

Serie D, girone C, 25^ giornata

Cartigliano - Este 1-2

Cartigliano: Pozzato, Romagna (40’ st Girardi), Rossi, Zanella, Murataj (1’ st Marcolin), Pregnolato, Michelon (10’ st Ronzani), Appiah (35’ st Cacciotti), Camparmò (18’ st Moretto), Mattioli, Michelotto. Allenatore: Ferronato.

Este: Vencato, Zanella, Forte, Munaretto, Maronilli, Gilli, Fracaro, Meneghini (48’ st Tardivo), Segalina (42’ st Meneghetti), De Giorgio (20’ st Mortaro), Chajari. Allenatore: Zanini.

Arbitro: Capriuolo di Bari.

Reti. Pt: 20’ rig. De Giorgio (E), 35’ rig. De Giorgio (E); St: 38’ autogol Maronilli (E).

Note. Espulsi. Pt: 42’ per doppia ammonizione Gilli (E), 42’ Zanini (all. Este).

Giudizio severo sulla squadra biancazzurra: sottotono, distratta e poco concreta. Eppure le attenuanti non mancano visto l’andazzo della gara contrassegnata da due rigori e due espulsioni. Il primo penalty in favore dell’Este nasce da una leggerezza di Enrico Zanella. Poco dopo l’ex Bassano Virtus si fa sorprendere da Segalina e commette il secondo fallo da rigore, almeno a giudizio dell’arbitro Capriuolo di Bari. Il contatto c’è, ma avviene palesemente fuori area.
Non si registrano picchi d’orgoglio né voglia di rivalsa, eppure un motivo per sperare arriva proprio allo scadere: Gilli si becca il secondo giallo nel giro di pochi minuti e viene espulso, così come l’allenatore Nicola Zanini.
Nella ripresa i padroni di casa giocano meglio rispetto ai primi 45 minuti ma l’Este, in inferiorità numerica, resta una spanna sopra ai cartiglianesi. Paradossalmente è proprio la squadra giallorossa ad andare vicina al 3-0.
Al rientro dagli spogliatoi, con l’uomo in più, i biancazzurri sembrano maggiormente propositivi ma l’Este controlla senza affanni, pungendo con Forte. Al 9’ arriva l’occasione che avrebbe potuto cambiare il copione del match: Appiah dal limite fa partire una bordata che si stampa sul palo, la palla finisce sui piedi di Mattioli che calcia di prima a porta vuota ma trova l’incredibile riflesso di Vencato sulla linea. Al 29’ Segalina va vicino al gol, ma nella sua porta: tocco di testa all’indietro e traversa piena, con il portiere padovano impietrito a guardare la traiettoria della sfera. L’autogol arriva poco dopo: Vencato rinvia con forza il pallone che sbatte sul volto di Maronilli (soccorso dal medico dopo l’impatto) e finisce in rete. A questo punto si scatena il forcing del Cartigliano che accarezza il 2-2 con un tiro di Cacciotti.

Fonte: ufficio stampa Cartigliano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



Cartigliano, viaggio nei ricordi. 3 novembre 2019: impresa a Chioggia

In questo momento così difficile, RESTARE A CASA è l’unico modo per “fare gol” nella sfida contro il Coronavirus!Il Cartigliano Calcio ha deciso di continuare a fare squadra, come sempre, questa volta non in campo ma… sul divano di casa! Non possiamo uscire, ma possiamo ugualmente andare ...leggi
20/03/2020


Il calcio al tempo del Covid-19: la lezione di mister Maino

Stadi chiusi, campi vuoti. Ci sembra quasi impossibile ma è così e anche il Bassano, con tutto il mondo del calcio, vuole contribuire con le proprie azioni a vincere la partita più importante: quella con il Covid-19.Ci chiedono di non allenarci in gruppo e di non farlo allo stadio, ma non ci impediscono ce...leggi
11/03/2020

Bassano 1903. Inaugurato il nuovo sito web dei giallorossi

Il Bassano del presidente Fabio Campagnolo ha inaugurato il nuovo sito ufficiale, ricco di informazioni sulla società giallorossa: dalla rosa della prima squadra (girone B di Promozione) al settore giovanile, dalle ultime notizie agli highlights delle partite, dalle interviste a bordo campo, alle tantiss...leggi
07/03/2020


Serie D. Gli highlights di Ambrosiana-Cartigliano 1-0

Gli highlights di Ambrosiana-Cartigliano 1-0 in Serie D (servizio a cura dell'Ambrosiana). Ambrosiana (4-3-1-2): Scalera, Manfroni, Frinzi, Santuari, Lonardi, Biasi (1' st N'Ze), Porcelli, Metlika, Righetti (27' st Moscatelli), Alba, Lauricella (15' s...leggi
27/02/2020











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08249 secondi