Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Serie D. L'Este vince con merito al Fair Play: Cartigliano piegato 1-2

Doppietta di De Giorgio su rigore, nel finale autogol di Maronilli

Serie D, girone C, 25^ giornata

Cartigliano - Este 1-2

Cartigliano: Pozzato, Romagna (40’ st Girardi), Rossi, Zanella, Murataj (1’ st Marcolin), Pregnolato, Michelon (10’ st Ronzani), Appiah (35’ st Cacciotti), Camparmò (18’ st Moretto), Mattioli, Michelotto. Allenatore: Ferronato.

Este: Vencato, Zanella, Forte, Munaretto, Maronilli, Gilli, Fracaro, Meneghini (48’ st Tardivo), Segalina (42’ st Meneghetti), De Giorgio (20’ st Mortaro), Chajari. Allenatore: Zanini.

Arbitro: Capriuolo di Bari.

Reti. Pt: 20’ rig. De Giorgio (E), 35’ rig. De Giorgio (E); St: 38’ autogol Maronilli (E).

Note. Espulsi. Pt: 42’ per doppia ammonizione Gilli (E), 42’ Zanini (all. Este).

Giudizio severo sulla squadra biancazzurra: sottotono, distratta e poco concreta. Eppure le attenuanti non mancano visto l’andazzo della gara contrassegnata da due rigori e due espulsioni. Il primo penalty in favore dell’Este nasce da una leggerezza di Enrico Zanella. Poco dopo l’ex Bassano Virtus si fa sorprendere da Segalina e commette il secondo fallo da rigore, almeno a giudizio dell’arbitro Capriuolo di Bari. Il contatto c’è, ma avviene palesemente fuori area.
Non si registrano picchi d’orgoglio né voglia di rivalsa, eppure un motivo per sperare arriva proprio allo scadere: Gilli si becca il secondo giallo nel giro di pochi minuti e viene espulso, così come l’allenatore Nicola Zanini.
Nella ripresa i padroni di casa giocano meglio rispetto ai primi 45 minuti ma l’Este, in inferiorità numerica, resta una spanna sopra ai cartiglianesi. Paradossalmente è proprio la squadra giallorossa ad andare vicina al 3-0.
Al rientro dagli spogliatoi, con l’uomo in più, i biancazzurri sembrano maggiormente propositivi ma l’Este controlla senza affanni, pungendo con Forte. Al 9’ arriva l’occasione che avrebbe potuto cambiare il copione del match: Appiah dal limite fa partire una bordata che si stampa sul palo, la palla finisce sui piedi di Mattioli che calcia di prima a porta vuota ma trova l’incredibile riflesso di Vencato sulla linea. Al 29’ Segalina va vicino al gol, ma nella sua porta: tocco di testa all’indietro e traversa piena, con il portiere padovano impietrito a guardare la traiettoria della sfera. L’autogol arriva poco dopo: Vencato rinvia con forza il pallone che sbatte sul volto di Maronilli (soccorso dal medico dopo l’impatto) e finisce in rete. A questo punto si scatena il forcing del Cartigliano che accarezza il 2-2 con un tiro di Cacciotti.

Fonte: ufficio stampa Cartigliano.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





Sono 15 le domande di ripescaggio al campionato di Serie D

Sono 15 le richieste di ammissione al campionato di Serie D 2025/2026 pervenute alla chiusura dei termini per i ripescaggi, che scadevano alle ore 14 di oggi. Nessuna domanda da parte di società venete, ricordando che l'unica retrocessa dalla D &egrav...leggi
07/07/2025

Nuovo format per i campionati regionali Under 14 e Under 16

Per ingrandire lo schema qui a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti su indicazione del Settore giovanile e scolastico di Roma, come già preannunciato ad ...leggi
04/07/2025

CR Veneto: l'elenco dei calciatori svincolati il 1° luglio

A seguito di numerose richieste, l'ufficio tesseramento del Comitato regionale Veneto ha ritenuto utile fornire alle società e ai calciatori/calciatrici un elenco riportante i nominativi degli atleti dilettanti che al 1° luglio 2025 hanno ricevuto la libertà sportiva...leggi
04/07/2025





Il punto sull'Union Ezzelina: 7 le operazioni in entrata

Nella foto a lato: il bomber Stefano Galliera (un ritorno) con l'allenatore Luca Stragliotto. Rosa ormai completata all'Union Ezzelina, formazione trevigiana di Seconda categoria inserita abitualmente nel girone bassanese. Il direttore sportivo ...leggi
26/06/2025







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08817 secondi