Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Il ko con l'U. Clodiense mette in mostra una buona Luparense

I granata di mister Vittadello si impongono per 3-2 a San Martino

Serie D, girone C, 8^ giornata di ritorno

Luparense - Union Clodiense 2-3

Luparense (4-3-3): Burigana; Pedrelli (29’ st Busetto), Bozzato (29’ st Della Vedova), Salviato, Seno; Cenetti (23’ st Gashi), Trento (29’ st Bedin), Scapin, Camara, Pittarello, Moras. Allenatore: Centurioni.

Union Clodiense (4-3-1-2): Zennaro; Martino, Ballarin, Cuomo, Biolcati (37’ st Ostojic); Duse, Erman (45’ st Djuric), Porcino; Baccolo; Marangon (37’ Pastorelli), Ferretti (43’ st Perrotti). Allenatore: Vittadello.

Arbitro: Peletti di Crema.

Reti: 14’ pt Pittarello (rig), 2’ e 17’ (rig) st Ferretti, 22’ st Marangon, 48’ st Salviato.

Bisogna guardare oltre il risultato: non è facile ma si deve… Perchè la Luparense c’è, perchè la Luparense vuole esserci e perchè tutti credono nella squadra: il Presidente Stefano Zarattini in primis. È proprio il patron dei Lupi che rilascia dichiarazioni di fiducia e conforto nei confronti del suo team.
«Non è facile spiegarlo, è più semplice “viverlo”: c’è entusiasmo, nonostante tutto, perchè i giocatori e lo staff sentono di aver intrapreso la strada giusta. Nel calcio non esistono “stregoni con bacchette magiche”: bisogna mantenere la calma e restare concentrati. Momenti di calo sono fisiologici, ne usciremo più forti di prima. Io credo nei miei ragazzi e loro credono nella Luparense» commenta il numero uno rossoblù.
La cronaca del match vede gli ospiti partire bene: cross di Marangon, destro al volo di Ferretti e salvataggio sulla linea capitan Salviato. Alla prima sortita offensiva rossoblu arriva il rigore per i padroni di casa: dal dischetto va Pittarello che incrocia bene e porta avanti la Luparense, siglando il suo quindicesimo gol in campionato. I granata spingono in maniera importante ma la squadra di Centurioni resiste e si riaffaccia in avanti al 38’ con una bella azione manovrata: Scapin frusta di testa da centro area e Zennaro blocca in volo plastico.
La ripresa inizia col botto, ed è subito Scapin a cogliere un clamoroso palo con un gran sinistro al volo. Dal mancato 2-0 all’ 1-1: corner di Duse, sponda all’altezza del primo palo e Ferretti, tutto solo sul palo lungo, insacca. La gara ora è davvero godibile fino all’episodio del rigore per gli ospiti: contatto aereo che vede Baccolo finire a terra, Ferretti si incarica della battuta e realizza di potenza per il sorpasso. Sull’onda emotiva del 2-1 arriva il tris con la magia di Marangon, che salta l’uomo al limite e fa girare il destro nell’angolo alla sinistra di Burigana. Nel finale arriva il 2-3 di Salviato che premia la determinazione dei Lupi… senza portare punti ma mettendo in cascina esperienza e voglia di rivalsa.

Fonte: ufficio stampa Luparense.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 17/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07877 secondi